ndswrapper...

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

come faccio a vedere chi o che cosa sta usando il mio dhcp?
Secondo me il problema sta li...
comunque i driver sono installati per ndswrapper ma nn è in eseguzione lui...
cosa posso fare?
dmmi tu...

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Night_Watch »

E' probabile che sia la eth.

Hai provato a disattivarla??

Non riesci, attraverso il tool, a dare delle impostazioni statiche alle scheda wireless??

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

no non riesco...la eth è disattivata almeno mi pare così...non so come fare :( tu cosa faresti?

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

Funzionaaaaaaaaaaaaaaaa davveroooooooooo
grazieeeeeeeeeeeee
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
siete tutti stupendissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ultima cosa ora...quando riavvio funzionerà di nuovo vero?

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Potresti almeno dirci che hai fatto...........dopo tutto questo.............
Christine ha scritto:ultima cosa ora...quando riavvio funzionerà di nuovo vero?
Beh se fai un sunto di quello che hai fatto potrebbe servirti successivamente per capire dove sbagliavi.

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

ok...si...ci provo...
Il fatto è che precisamente non lo so...immagino che il problema anche prima fosse semplicemente che la scheda wireless tentava di usare dhcp assieme alla eth...e per quanto tentassi di disabilitare la scheda eth non lo faceva...poi puff...ho fatto lo stesso che avevo fatto prima, sulle configurazioni di rete di kde e ha funzionato...Semplicemente ho disattivato la scheda di rete eth...
Addirittura funziona senza usare tool vari...
strano vero?

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

comunque ora ho riavviato e non funziona più...neppure disattivando la scheda di rete...perchè?

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

E' in esecuzione ndiswrapper? Se sì rimuovilo con:

Codice: Seleziona tutto

rmmod ndiswrapper
Sincerati sempre se la scheda wireless è attiva attraverso ifconfig o iwconfig.

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

Allora...scusa se ieri poi non ho più scritto nulla ma sono crollata, ero stanchissima... :oops:
Ad ogni modo la situazione è questa: la rete funziona, devo far partire il tool consigliatomi da ansa e, appena compare il simbolo della connessione sulla barra delle applicazioni, cliccarci sopra, andare su systemqualcosa e da li dargli connect, ovviamente mi chiede la password da root per connettersi ma poi funziona senza problemi. Mi stavo chiedendo se non si potesse automatizzare il tutto, in modo che lo faccia all'avvio...Che dite?Magari con uno script come quello che mi aveva fatto ansa...Mia mamma ieri sera diceva che ora deve comprarsi un nuovo computer...Non riesce proprio a ricordarsi come fare...
[Mio papi invece adora slack...Ieri sera era tutto felice e continuava a dire "meraviglioso", "ma quante funzionalità ha questo sistema operativo", "ineffetti è un altro mondo" hihih]

Un ultima cosa grazie davvero a tutti per l'aiuto che mi avete dato...siete fantastici :) Oggi pomeriggio prendo il topic e lo trasformo in guida così la prossima volta ci provo da sola e, già che ci sono, ho scaricato entrambi i tool che mi avevate dato così li testo e vedo con quale mi trovo meglio...
Grazie ancora :)

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x

Christine ha scritto:scusa se ieri poi non ho più scritto nulla ma sono crollata, ero stanchissima...
Scusa di che...........ma scherzi............hai fatto un lavoraccio.............brava!!!

Ma ora che hai capito come far funzionare il tutto hai provato lo script di Ansa89 per vedere se funziona??

Inoltre nella discussione c'è stato l'intervento di cacao74 (vai a vedere) che diceva che non era necessario usare un script "custom" perchè ci sono dei file appositi per automatizzare le operazioni relative al wireless. Purtroppo io non gli ho mai usati e non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Quindi o ti documenti da sola per vedere come poter automatizzare il tutto tramite i relativi file o attendiamo un qualche post di aiuto oppure potresti aprire una nuova discussione con un titolo appropriato (es.: automatizzare connessione wireless all'avvio) nel cui primo post spieghi brevemente il tool che usi e le operazioni che compi per collegarti al wireless.

Ho trovato un pò di roba...........dacci un'occhiata:

viewtopic.php?t=19359
http://www.slacky.eu/wikislack/index.ph ... nfigurarla
http://book.slackware.it/network-config ... eless.html
http://www.slackwareitalia.org/modules/ ... 47&forum=4

Comunque io non ho capito una cosa: se vai indietro nella discussione ci sono dei comandi da shell che ti ha dato Ansa89. Ma se li esegui ti connetti?? Riesci a rilevare la tua rete (che da quello che hai postato l'ESSID è default)??
Ultima modifica di Night_Watch il gio 13 set 2007, 11:34, modificato 1 volta in totale.

Christine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Christine »

Bè non lo so...in realtà mia mamma mi ha rubato il portatile hehe
comunque oggi pomeriggio provo perchè se funzionasse tutto in automatico e potessi usare lo script di ansa sarei felicissima :)
Mi sto documentando per l'automatizzazione ma infondo questo è un problema minore...il prossimo passo sarà la scheda audio e magari la stampante ma mi sa che questo lo farò nei weekend o nei giorni liberi visto che torno dal poli alle otto di solito -_-

Rispondi