Wlassistant da user

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mordecai
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 752
Iscritto il: mer 10 gen 2007, 21:59

Wlassistant da user

Messaggio da mordecai »

Salve!
Ho scaricato wireless assistant e non riesco ad avviarlo da user normale.
Praticamente funziona solo da root.
Secondo voi oltre al trucco di kdesu e sudo,si può fare in modo da permettere a user di usare quel programma?

Night_Watch
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 230
Iscritto il: lun 30 gen 2006, 2:30
Località: Martina Franca (TA)

Messaggio da Night_Watch »

Puoi impostare il bit di suid:

Codice: Seleziona tutto

chmod +s /percorso/di/wlassistant

Avatar utente
j0kers
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 418
Iscritto il: dom 22 lug 2007, 1:31
Slackware: 13
Kernel: 2.6.32
Desktop: xfce4

Messaggio da j0kers »

Il modo + elegante per non avere grattacapi per quanto riguarda permessi o cosine varie è lanciarlo con sudo

Codice: Seleziona tutto

sudo wlassistant
:lol: :lol: :lol:

Rispondi