Però se alla fine funziona va bene
Compiz su Slackware 12.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ecco un errore..
Codice: Seleziona tutto
$ compiz --replace ccp &
[1] 11687
compiz (core) - Error: Can't load plugin 'ccp' because it is built for ABI version 20070708 and actual version is 20070915
compiz (core) - Error: Couldn't activate plugin 'ccp'
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Esattamente quello che ti dicevo io: siccome compiz è ancora in fase di sviluppo, bisogna avere i pacchetti che si riferiscono alla stessa versione git, altrimenti sorgono problemi di incompatibilitàdrublik ha scritto:ecco un errore..Codice: Seleziona tutto
$ compiz --replace ccp & [1] 11687 compiz (core) - Error: Can't load plugin 'ccp' because it is built for ABI version 20070708 and actual version is 20070915 compiz (core) - Error: Couldn't activate plugin 'ccp'
Ti consiglio la via del rimuovere i pacchetti di compiz ed installare da zero (non sovrascrivere) quelli di dapuzz
Poi ci dici com'è andata
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
Io ho utilizzato un pò tutti i pacchetti ma mi sono fermato a quelli di slacky perchè sono pubblicati con gli slackbuild e tutte le necessarie accortenze nel caso bisognerà aggiornarli (quelli di dapuzz rimangono davvero buoni comunque)drublik ha scritto:ho trovato qui sul forum di slacky una lista di pacchetti di dapuzzAnsa89 ha scritto:Trovati!!!
Rimuovi tutti i pacchetti riguardanti compiz che attualmente hai installato ed installa (tutti) quelli che trovi nella pagina che ti ho linkato![]()
![]()
(ovviamente solo se vuoi provare i pacchetti compilati da dapuzz...)
e ho installato tutti i pacchetti che mi mancavano
per quanto riguarda il pannello mi manca solo il collegamento nel menu k
lo posso aprire da terminale con ccsm &
smanetto ancora un pochino
se ho ancora problemi levo tutto e riprovo secondo il metodo di dapuzz!
grazie per l'aiuto!
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
- waka_jawaka
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Alberto Palillo
- Kernel: 2.6.35
- Desktop: KDE 4.5
- Distribuzione: Archlinux
Rispolvero questo thread pe segnalare questa guida
http://pollycoke.wordpress.com/2007/10/ ... efinitiva/
che risolve l'incompatibilità tra il pager di kde e compiz
http://pollycoke.wordpress.com/2007/10/ ... efinitiva/
che risolve l'incompatibilità tra il pager di kde e compiz
- evilsocket
- Linux 0.x

- Contatta:
Ragazzi questa è la situazione se ho capito bene ... i driver proprietari ATI non supportano AIGLX, e i driver open non supportano la mia ATI Mobility Radeon X1400, quindi l'unica possibilità che ho è usare i proprietari e installare in qualche misterioso modo xserver-xgl ... giusto ?
vi prego rispondete perchè sto diventando scemo per riuscire a far funzionare bery o compiz
vi prego rispondete perchè sto diventando scemo per riuscire a far funzionare bery o compiz
Mi aggiungo anch'io a questo epistolare 3d eh.
Dunque...con i driver open va tutto benone...con gli fglrx e' una traggggedia
Con gli 8.42.3 mi dice NO
Con gli 8.43.2 mi dice MA DE CHE.
A questo punto compiz mi ha proprio rotto le ..lle.
Credo che ati abbia fatto un lavoro buono con questi drivers...ho provato anche a ricompilare l'ultimo snapshot di beryl ma ci fosse una guida sul sito dell'autore...
Se il software se lo fanno per loro mi chiedo a che serva metterlo su internet.
Dunque...con i driver open va tutto benone...con gli fglrx e' una traggggedia
Con gli 8.42.3 mi dice NO
Con gli 8.43.2 mi dice MA DE CHE.
A questo punto compiz mi ha proprio rotto le ..lle.
Credo che ati abbia fatto un lavoro buono con questi drivers...ho provato anche a ricompilare l'ultimo snapshot di beryl ma ci fosse una guida sul sito dell'autore...
Se il software se lo fanno per loro mi chiedo a che serva metterlo su internet.
John-Cena ha scritto:nono ho fatto l'upgrade dalla 11.0,ed ora stò usando i driver opensource,coumque ecco il mio xorg.conf :Paoletta ha scritto:john cena non `e che mi passi il tuo xorg.conf? grazie, ho la tua stessa scheda video ma sto impazzendo con slack 12 per abilitare l'accelerazione 3d...tu parti da una 12 pulita?John-Cena ha scritto:PARTE VA TUTTO ALLA PERFEZIONE!!!!!!avevo dimenicato di aggiungere "load "dri"" in xorg.conf !!! ora mi godo tutti gli effetti!
- evilsocket
- Linux 0.x

- Contatta:
Re: Compiz su Slackware 12.0
EDIT
risolto
scusate la rpossima volta provo piu volte.
risolto
scusate la rpossima volta provo piu volte.
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Io uso lo scriptino get-compiz-git della wiki e mi trovo benissimo =)
Fermo restando che trovo compiz programmato non troppo bene (ogni tanto crasha, in alcuni passaggi è lento, etc).
Sempre meglio di OSX e vista comunque.
Fermo restando che trovo compiz programmato non troppo bene (ogni tanto crasha, in alcuni passaggi è lento, etc).
- Vito
- Staff

- Contatta:
Si infatti.....nuitari ha scritto:Io uso lo scriptino get-compiz-git della wiki e mi trovo benissimo =)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
- Ansa89
- Iper Master

- Nome Cognome: Stefano Ansaloni
- Slackware: 14.2 64bit
- Kernel: 4.9.61
- Desktop: XFCE 4.12
Offtopic: Grazie...Mi fa piacere che trovi utile il mio scriptnuitari ha scritto:Io uso lo scriptino get-compiz-git della wiki e mi trovo benissimo =)
- Vito
- Staff

- Contatta:
Ansa89 ha scritto:Offtopic: Grazie...Mi fa piacere che trovi utile il mio scriptnuitari ha scritto:Io uso lo scriptino get-compiz-git della wiki e mi trovo benissimo =)![]()