Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Il mio problema è semplice.
Sto cercando di far funzionare un Netgear WG111v2 USB e da quello che ho capito non ci sono driver nativi e l'unico metodo è ndiswrapper.
Ho appena installato il pacchetto ndiswrapper di Slacky quindi ho installato i driver con ndiswrapper -i, ma quando cerco di caricare il modulo mi dà questo errore:
Uso la tua stessa chiavetta. Ci sono dei driver nativi per Linux ma fanno molto schifo!!! Uso ndiswrapper. Si stava parlando in un altro topic di un probabile problema del pacchetto ndiswrapper di Slacky.eu. Quello che succede è che non viene creata la directory /etc/ndiswrapper (ma è tutto da verificare). Nel tuo caso però il problema è diverso. L'unica cosa che posso consigliarti di fare è scaricare e compilare i sorgenti.
N.B.: i driver Windows da caricare sono quelli per il 98/ME in quanto con quelli per 2000/XP ho avuto problemi.
Grazie Night_Watch. I tuoi consigli mi sono sempre utili.
Comunque a me non solo non ha creato /etc/ndiswrapper, ma a quanto pare non ha installato nemmeno il modulo!
Ora provo con i sorgenti.
Hai provato con un pacchetto preso non da Slacky.eu??
Per la compilazione: cosa dice dmesg quando provi a caricare il modulo?? L'errore che ti viene dato al caricamento del modulo è sempre lo stesso (Module ndiswrapper not found)??
Il kernel che usi è quello precompilato??........Vero??
Se dai il comando modinfo ndiswrapper la voce vermagic combacia con la tua versione del kernel??
Mi scuso per il ritardo.
Grazie per l'aiuto Night_Watch.
Dunque su LinuxPackages ci sono due pacchetti di ndsiwrapper.
Avendo il kernel non SMP ho provato il pacchetto corrispondente e così il modulo lo carica. Deduco quindi che il pacchetto di Slacky è solo per kernel SMP.
Comunque ho lasciato perdere ndiswrapper e sto provando i nuovi driver nativi... poi ti faccio sapere.