wireless e rete lan (internet) con slackware 12.0
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
wireless e rete lan (internet) con slackware 12.0
Salve, io ho da poco istallato slackware su un portatile hp con scheda di rete integrata. Tramite linea di comondo con l'istruzione "ifconfig" ho verificato che la scheda di rete viene riconosciuta ma non riesco a connettermi ne con il wireless ne con la lan di fastweb. Volevo sapere se qualkuno mi poteva dare qualke consiglio su come muovermi.. vi ringrazio anticipatamente:D
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Per prima cosa che scheda hai? viene riconosciuta dal sistema? i driver sono gia integrati nel kernel o devi ricompilare?comunque procediamo seguendo i passi, prima cosa posta l'output del comando
poi vediamo un po come proseguire 
Codice: Seleziona tutto
lspci- ccts2002
- Linux 1.x

- Contatta:
non vorrei dire cretinate ma il comando non è:luca.dt ha scritto:quando però gli dò il comando iwlist scan mi dici No such device...
iwlist eth1 scanciaooo
-
kernel89
- Linux 1.x

- Desktop: kde
se scrivi ti da l'output relativo solo per eth1.
Se invece scrivi ti da l'output relativo a tutte le schede.
iwlist eth1 scanSe invece scrivi
iwlist scan- j0kers
- Linux 2.x

- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Per prima cosa hai provato:
Ti dovrebbe trovare l'access point, attenzione che io ho avuto problemi con i driver della intel io uso il modulo ipw2200 se non installi l'ultima versione del firmware e del modulo hai problemi con il segnale (segnale basso e non trovi nessuna rete) quindi ti consiglierei di usare un driver aggiornato. In automatico che modulo carica per la tua scheda wireless? 
iwconfig eth1 up
iwlist eth1 scan