problema con xfce
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema con xfce
Inizialmente ringranzio chiunque darà una qualsiasi risposta in questo topic
Vi espongo il mio problema: ho da poco messo slackware 12 (e con slack ancora sono un neofita) comunque dopo aver italianizzato il tutto ad xfce (in dm da me usato) è successa una cosa alquanto strana...è come se il desktop nn esistesse più cioè se clicco col mouse nn appare più il menù, le icone (che precedentemente c'erano) sono sparite...nonostante ciò la barra degl strumenti in basso funziona...e anche la barra sopra per la scelta del desktop...come e cosa devo fare?...grazie...
Vi espongo il mio problema: ho da poco messo slackware 12 (e con slack ancora sono un neofita) comunque dopo aver italianizzato il tutto ad xfce (in dm da me usato) è successa una cosa alquanto strana...è come se il desktop nn esistesse più cioè se clicco col mouse nn appare più il menù, le icone (che precedentemente c'erano) sono sparite...nonostante ciò la barra degl strumenti in basso funziona...e anche la barra sopra per la scelta del desktop...come e cosa devo fare?...grazie...
- j0kers
- Linux 2.x

- Slackware: 13
- Kernel: 2.6.32
- Desktop: xfce4
Beh in fin dei conti se ripristini la lingua di default il menu ti ritorna a funzionare comunque se cerchi nel forum c'era una modifica da fare a un file .xml.it si doveva rinominare in .ita magari appena torno a casa ti faccio sapere 
EDIT: questi sono i files da modificare
/etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/menu.xml.it
e
/etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.it
la cui estensione va trasformata da "it" a "ita".
EDIT: questi sono i files da modificare
/etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/menu.xml.it
e
/etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.it
la cui estensione va trasformata da "it" a "ita".
Ultima modifica di j0kers il ven 31 ago 2007, 14:57, modificato 1 volta in totale.
- mimmoforlug
- Packager

- Nome Cognome: Domenico Suppa
- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.2.11
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
- mimmoforlug
- Packager

- Nome Cognome: Domenico Suppa
- Slackware: 13.37
- Kernel: 3.2.11
- Desktop: fluxbox
- Contatta:
se non ricordo male ho anche rinominato
xfce-registered-categories.xml.it_IT
C'è anche il problema e che i file per l'italiano, quelli che ho rinominato, presentano voci ripetute che vanno eliminate. Proverei anche a fare piazza pulita dei file di configurazione di xfce che si trovano nella home, naturalmente prima di avviare xfce.
xfce-registered-categories.xml.it_IT
C'è anche il problema e che i file per l'italiano, quelli che ho rinominato, presentano voci ripetute che vanno eliminate. Proverei anche a fare piazza pulita dei file di configurazione di xfce che si trovano nella home, naturalmente prima di avviare xfce.
prova a ricominciare da
viewtopic.php?t=19596&start=0&postdays= ... light=xfce
viewtopic.php?t=19596&start=0&postdays= ... light=xfce
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Ciao, con xfce mi ci sono dannato anch'io
per risolvere devi modificare questi files:
1)su (diventi root)
mousepad /etc/profile.d/lang.sh
e commenta la riga export LANG=us_US e aggiungi la riga
export LANG=it_IT
2)poi apri il file /etc/profile.d/lang.csh e commenta la riga setenv LANG us_US e aggiungi la riga setenv LANG it_IT
3) italianizzi la tastiera :
apri xorg.conf e nella sezione InputDevice aggiungi
Option "Xkblayout" "it"
4)Per finire modifichi questo file così:
mv /etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.it /etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.ita
E la tua xfce-box dovrebbe riprendere a funzionare senza problemi.
Ciao
1)su (diventi root)
mousepad /etc/profile.d/lang.sh
e commenta la riga export LANG=us_US e aggiungi la riga
export LANG=it_IT
2)poi apri il file /etc/profile.d/lang.csh e commenta la riga setenv LANG us_US e aggiungi la riga setenv LANG it_IT
3) italianizzi la tastiera :
apri xorg.conf e nella sezione InputDevice aggiungi
Option "Xkblayout" "it"
4)Per finire modifichi questo file così:
mv /etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.it /etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.ita
E la tua xfce-box dovrebbe riprendere a funzionare senza problemi.
Ciao
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
E se non avessi il file: /etc/xfce/xdg/xfce4/desktop/xfce-registered-categories.xml.it?
Non so se il mio problema è uguale a quello di inizio post, io in pratica, una volta avviato xfce, non ho modo di avviare nessuna applicazione tranne quelle tre o quattro che sono nella barra in basso. C'entra qualcosa o il mio è un altro problema?
Non so se il mio problema è uguale a quello di inizio post, io in pratica, una volta avviato xfce, non ho modo di avviare nessuna applicazione tranne quelle tre o quattro che sono nella barra in basso. C'entra qualcosa o il mio è un altro problema?
si sunreal il problema è quello ( ora ho cambiato pc) ho riprovato a fare tutto come consigliato nei psot di risposta ma il risultato è sempre lo stesso...mi sa che mi dovrò rassegnare...anche se nn mi piace molto l'idea...boh...
Quali sono le parti dei file da eliminare?...e quali file di configurazione devo eliminare?...
Quali sono le parti dei file da eliminare?...e quali file di configurazione devo eliminare?...
ho risolto...ho rinominato i vari file xml e gli ho editati cancellando il doppio contenuto, poi ho italianizzato il tutto nei file lang.csh e lang.sh e infine ho canvellato i file di configurazione di xfce nelle home dei vari utenti (le catìrtelle .cache e .config) e poi è andato tutto a posto...xfce ha ricomciato a gestire il desktop. (a parte il menù in inglese che mi sembra sia normale ma nn so come cambiare) però già questo è un successo :P