Fluxbox 1.0.0: bug o problemi X11?

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Fluxbox 1.0.0: bug o problemi X11?

Messaggio da albatrosla »

Da quando ho aggiornato fluxbox alla versione 1.0.0 (dalle precedenti rc), sono apparsi diversi problemi nella gestione delle finestre:
- fbpager (pager non integrato in fluxbox ma ad esso affine) non si avvia mai a livello desktop, nemmeno specificando la cosa sull'apposito file apps. Solo dopo averlo avviato lo si può ridurre manualmente a livello desktop.
- facendo un ungroup di due finestre, se per caso si rilascia il tasto centrale, durante il trascinamento, su un'istanza che si trova in root window (ad es. conky oppure lo stesso fbpager), la finestra viene a questa raggruppata e l'unico modo per separarla è procedere al kill dell'istanza.
- usando il grouping, avviando la medesima applicazione in due workspace diversi, le due istanze vengono erroneamente raggruppate tutte nello stesso workspace (problema apparso solo dopo l'aggiornamento all'ultimo x11 da current).
Ora non faccio il submit di queste cose come bug perchè prima vorrei avere un riscontro sul fatto che siano problemi generalizzati, non dipendenti da miei particolari problemi di configurazione, sui quali comunque mi farebbe piacere avere riscontri. Preciso che nei vari aggiornamenti, le configurazioni del wm sono rimaste immutate e che, fino alla versione 1.0rc3, nessuno dei problemi elencati si era presentato. Nel forum, inoltre, mi pare di aver letto già del problema relativo ad fbpager.

Rispondi