tagfile per installazione automatizzata slackware desktop

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
holer
Linux 0.x
Linux 0.x

tagfile per installazione automatizzata slackware desktop

Messaggio da holer »

leggendo un po' di documentazione ho visto che per automatizzare la scelta dei pacchetti durante l' installazione della slack si possono modificare i tagfile.

per esempio nella sottocartella /slackare/tcl il file tagfile presenta il seguente contenuto:
expect:OPT
hfsutils:OPT
tcl:ADD
tclx:REC
tix:OPT
tk:REC

mi sembra di aver capito che se se si vanno a modificare questi valori mettendo solo ADD e SKP (per i pacchetti da ignorare) e si sceglie la modalita' di installazione tagfile il sistema si installera' automaticamente selezionando solo i pacchetti ADD.

a questo punto ho pensato: mi basterebbe avere l' elenco di tutti i pacchetti installati di un desktop di un utente esperto per crearmi un cd personalizzato.
(immagino che la slack abbia un elenco dei pacchetti installati in un file di testo da qualche parte)
Poi sostituisco i pacchetti nella directory y (bsd games, inutili) con quelli aggiuntivi del sito slacky messi alla rinfusatutti insieme tipo vlc, flash player, adobe reader sempre scopiazzando quelli che ha l' utente esperto e mi faccio il mio cd desktop ad installazione automatica.

nel forum si accenna a questo argomento solo in questo post vecchio di quattro anni

viewtopic.php?t=116&highlight=tagfile

naturalmente le scelte saranno diverse se si ha intenzione di installare o meno un desktop gnome slacky.

qualcuno puo' mandarmi semplicemente l' elenco dei pacchetti che ha in un desktop pulito, e installato da zero? se non si e' super esperti e facile sbagliare io per esempio nel mio desktop avevo scartato gpgme, ma poi era richiesto da slapt get e ho dovuto installarlo in un secondo momento.

holer

holer
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da holer »

ho visto che mi serve semplicemente il contenuto della dir /var/log/packages

Rispondi