Kicker Scomparso :/
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Kicker Scomparso :/
Oggi ho riavviato dopo due giorni ... e all'avvio di kde di kicker non c'è ne nemmeno l'ombra, è scomparso, visualizzo solo il desktop e tutte le applicazioni. Ho provato a lanciare il comando " kicker " da terminale ma mi restituisce questo errore :
kicker: error while loading shared libraries: liblazy.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
ho installato ultimamente la libreria liblazy.. ho ancora il tgz sul desk.. allora ho provato a rimuoverla, reinstallarla ecc.. ma non funziona...
come posso risolvere ? scusate ma è urgente..
grazie in anticipo
kicker: error while loading shared libraries: liblazy.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
ho installato ultimamente la libreria liblazy.. ho ancora il tgz sul desk.. allora ho provato a rimuoverla, reinstallarla ecc.. ma non funziona...
come posso risolvere ? scusate ma è urgente..
grazie in anticipo
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
Ciao,
liblazy non è una libreria strettamente necessaria per avviare kicker.
Sicuramente qualche applet che hai installato la richiede e quindi lo fa crashare.
Per prima cosa prova ad avviare kicker da root per vedere se funziona.
Comunque la descrizione di liblazy dice:
- convenience functions for D-Bus, HAL and PolicyKit
quindi pensa a quali applet potrebbero aver bisogno dei suddetti ed elimina.
Fire
liblazy non è una libreria strettamente necessaria per avviare kicker.
Sicuramente qualche applet che hai installato la richiede e quindi lo fa crashare.
Per prima cosa prova ad avviare kicker da root per vedere se funziona.
Comunque la descrizione di liblazy dice:
- convenience functions for D-Bus, HAL and PolicyKit
quindi pensa a quali applet potrebbero aver bisogno dei suddetti ed elimina.
Fire
allora.. ricordo di aver installato liblazy mi veniva richiesta dal pacchetto : kdebase-kickoff-3.5.7-i486-3sm.tgz... ho provato a rimuoverlo , terminare la sessione e rientrare, digitare kicker dal terminale ma non cambia nulla, cambia solo l'errore :
kicker: error while loading shared libraries: libkickoffsearch_interfaces.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
se entro da root succede la stessa cosa.. stesso errore e tutto..
ps : ho rimosso il pacchetto con il comado removepkg.
kicker: error while loading shared libraries: libkickoffsearch_interfaces.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
se entro da root succede la stessa cosa.. stesso errore e tutto..
ps : ho rimosso il pacchetto con il comado removepkg.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Dal primo post sembra che l'abbia installata, disinstallata ed ancora installata.submax82 ha scritto:kickoff funziona bene anche su slack ... basta installare liblazy che trovi su slackywh1t3 ha scritto:grazie mille, adesso tutto funzionaehsi, è meglio che il kickoff se lo tiene suse
ciauz !
Io non ho mai installato quei pacchetti, quindi mi riferivo a quel che ha detto white