problema hardisk
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problema hardisk
salve eccomi di nuovo . ho un hardisk samsung 500 gb sata interno.
quando lo collego e accendo il pc mentre carica i demoni ecc si blocca e dice che il kernel e impazzito e si blocca
pero se collego un ide 200 gb maxtor funge benissimo il problema e che sul samsung ho tutti i files e in ntfs con altre distro lo legge bene .
quando lo collego e accendo il pc mentre carica i demoni ecc si blocca e dice che il kernel e impazzito e si blocca
pero se collego un ide 200 gb maxtor funge benissimo il problema e che sul samsung ho tutti i files e in ntfs con altre distro lo legge bene .
Ultima modifica di Nexet il mer 9 gen 2008, 15:03, modificato 1 volta in totale.
- algol
- Linux 3.x

- Slackware: 12.1
- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Re: problema hardisk
Mahhoo!!500 gb serie alata
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Non ci hai detto come lo monti (nel sistema, intendo, non fisicamente)...
V. S4d pag. 121.
V. S4d pag. 121.
hemm io veramente lo collego e accendo il pc do il boot e mentre carica mi dice che il kernel e impazzito nn mi manda manco al terminale per avviare startx va bhe tanto mo ho quello grafico pero devo per forza scollegarlo altrimenti nn posso usare slackware
Se per questo ne ho 2 da 500 eidizone alata 1 dove ho slackware e nn ho problemi ma l'altro ho questo problemino poi ho uno da 200 ide manco questo nessun problema a li ho collegati tutti e 3 internamenteMahhoo!!
- nuitari
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
- Contatta:
Posso dire che non si capisce un cacchio? Non riesci a scrivere meglio?
allora spengo il pc collego l'hardisk con il cavetto serie alata lo riaccendo e parte slackware mentre carica mi dice che il kernel e in crash e nn mi fa andare avanti nn riesco manco ad arrivare al terminale che poi faccio il login e do il comando startx devo per forza riavviare il pc scollegare l'hardisk e riaccenderlo pero questo problema me lo fa solo con questo hardisk cioe con il samsung con altri tutto liscio.
EDIT
mi hanno detto che essendo in ntfs potrebbe dare problemi e se lo formatto in ex3 dovrebbe andare tutto bene pero a me pare strano
EDIT
mi hanno detto che essendo in ntfs potrebbe dare problemi e se lo formatto in ex3 dovrebbe andare tutto bene pero a me pare strano
-
galvy
- Linux 0.x

- Slackware: 12
- Contatta:
ciao ciao credo che nuitari intendesse qualcosa di un pochetto più tecnico.. Es. nel bios il controller SATA è impostato come primo o secondo rispetto a PATA???? dat tipo di errore credo che il tuo PC legga il MBR corretto e si avvii leggendo il kernel ma quando cerca la root facendo il mount di base / si incasini con i dischi e dia il classico messaggio!!!!
- algol
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.26.1
- Desktop: xfce4.4.2
Beh, l'esclamazione non stava a sottolineare il formato del disco (comunque notevole rispetto ai miei...), bensì sul termine che usi.Nexet ha scritto:Se per questo ne ho 2 da 500 eidizone alata 1 dove ho slackware e nn ho problemi ma l'altro ho questo problemino poi ho uno da 200 ide manco questo nessun problema a li ho collegati tutti e 3 internamenteMahhoo!!
Solo perché non si finisce mai di imparare, mi permetto di correggerti; si dice "Serial ATA"oppure SATA, che sta per ATA (Advanced Technology Attachment) seriale, in contrapposizione col vecchio standard parallelo (Parallel ATA o PATA).
La similitudine aerea è molto suggestiva ma acnhe foriera di ilarità...
comunque sappi che non sei il solo! http://www.spippolazione.net/index.php/ ... erial-ata/ =P~
Ciao
- Lean
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.24.5-smp
- Desktop: KDE 3.5.9
- Contatta:
Signa.Nexet ha scritto:salve eccomi di nuovo . ho un hardisk samsung 500 gb serie alata interno.
ah... e dimenticavo: don't feed the troll.