problemi con player usb

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
buio
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con player usb

Messaggio da buio »

vengo subito al dunque:
<BR>ero abituato a montare il player mp3 usb su /dev/sda1 con il kernel 2.4.26 ma da quando ho ricompilato il 2.6.7 il player ora viene riconosciuto su scsi0 (come da dmesg), il fatto è che nella mia /dev non c´è nessun device scsi.
<BR>
<BR>ho letto un pò qua e la ma non ho capito bene come poter ricreare un device, forse con mknod? e quali major e minor devo specificare? nel file devices.txt non ci sono /dev/scsi.
<BR>posso risolvere con udev?<br>

meritil
Master
Master
Slackware: bluewhite64
Contatta:

problemi con player usb

Messaggio da meritil »

scsi0 è il canale non il device.. dovresti rivedere apparire /dev/sda come al solito..
<BR>
<BR>Cerca il thread IMPORTANTE KERNEL 2.6.10 guarda se la soluzione proposta risolve il problema.
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: Prova anche "modprobe usb-storage" non si sa mai<br>

buio
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con player usb

Messaggio da buio »

purtroppo non c´è traccia di device sda.
<BR>
<BR>il modulo usb-storage e compilato nel kernel.<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

problemi con player usb

Messaggio da rulezz4 »

Domanda stupidissima...Quando colleghi la usb al pc in dmesg che ti da???scsi0 ?O_O...hai provato comunque a montarla su sda1 ??? niente ?che errore ti da???ciaoo
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rulezz4 il 17-01-2005 18:20 ]<br>

bukowsko
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con player usb

Messaggio da bukowsko »

Se il tuo lettore è qlk di simile all´ Ipod la partizione da montare è la sda2 (che contiene i dati.La partizione sda1 è quella del firmware)
<BR>Ciauz!<br>

buio
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con player usb

Messaggio da buio »

il lettore è un creative nomad muvo tx e l´ho sempre usato su sda1 come da rilevazione con dmesg, questo però con il kernel 2.4.26.
<BR>
<BR>ho provato a montarlo comunque su sda1 ma non c´è stato niente da fare.<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

problemi con player usb

Messaggio da rulezz4 »

Appena puoi collega l´usb al tuo pc e dai un bel "dmesg" pastando le righe riguardanti al tuo device vediamo 1po che si puo fare :-] <br>

buio
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con player usb

Messaggio da buio »

usb 1-1: new full speed USB device using address 3
<BR> scsi1 : SCSI emulation for USB Mass Storage devices
<BR> Vendor: Creative Model: NOMAD MuVo TX Rev: 0100
<BR> Type: Direct-Access ANSI SCSI revision: 02
<BR> USB Mass Storage device found at 3
<BR>
<BR>questo è il mio dmesg.
<BR>grazie per l´aiuto, spero possiate risolvere il problema.<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

problemi con player usb

Messaggio da rulezz4 »

Hai visto se in "lsmod" compare il modulo "usb-storage" ???se no provalo a caricare manualmente prima di collegare il cavo usb:
<BR>modprobe usb-storage (da root)
<BR>colleghi il cavo usb e vedi 1po se il dmesg cambia :)<br>

rulezz4
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

problemi con player usb

Messaggio da rulezz4 »

Se proprio non va dai un´occhiatina qua:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.hackorama.com/pages/usb.shtml" TARGET="_blank">USB Devices</A><!-- BBCode End -->
<BR>oppure qua:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.ziobudda.net/Recensioni/vedi ... .php?ff=93" TARGET="_blank">USB Devices (italiano)</A><!-- BBCode End -->
<BR>a presto :)))
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rulezz4 il 18-01-2005 00:14 ]<br>

buio
Linux 0.x
Linux 0.x

problemi con player usb

Messaggio da buio »

grazie a tutti per le risposte ma ho risolto con un amico ieri.
<BR>
<BR>essendo io molto inesperto avevo dimenticato di aggiungere il supporto scsi quando ho ricompilato il kernel.
<BR>
<BR>ora ho ricompilato e tutto funzia a dovere.
<BR>
<BR>grazie ancora ;)<br>

Rispondi