ciao a tutti. perdonate l'inesperienza, ma sono ai prim passi.
situazione:
router tiscali ----> accessp point dwl-g700ap ----> lan
il tutto funziona, ma non riesco con slack 12 ad ottenere l'ip automatico fornito dal
router tiscali. il portatile con vista riceve correttamente tale ip.
lo stesso portatile con slack mi costringe ad impostare a mano la rete wireless.
settata a mano la rete wireless ecco che funge alla grande.
per cercare di ottenere l'ip automatico anche con slack 12 , avevo editato il file /etc/rc.d/rc.inet1.conf
seguendo gli esempi.
accetto consigli.
grazie
dhcp + wireless + slack 12
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
claudioslack
- Linux 0.x

- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Re: dhcp + wireless + slack 12
Ed hai fatto bene a configurare quel file, decommenta solo le voci che ti interessano e poi restart la rete con /etc/rc.d/rc.inet1 guarda anche che il file /etc/resolv.conf abbia i dns
Ciao
Ciao
-
claudioslack
- Linux 0.x

Re: dhcp + wireless + slack 12
grazie per la risposta.
effettivamente la colpa era ... della mia stanchezza.
stamane molto piu' riposato ho risolto un semplice errore di sintassi all'interno del
file /etc/rc.d/rc.inet1.conf
ora e' tutto ok.
grazie, saluti
effettivamente la colpa era ... della mia stanchezza.
stamane molto piu' riposato ho risolto un semplice errore di sintassi all'interno del
file /etc/rc.d/rc.inet1.conf
ora e' tutto ok.
grazie, saluti