WMware su Asus A6Va-Q036H

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Diels-Alder
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1 - 12.2
Desktop: KDE

WMware su Asus A6Va-Q036H

Messaggio da Diels-Alder »

Salve ragazzi sono un newbie e volevo sapere se sulla mia slack 12 con kernel 2.6.21.5 e kde 3.5.7 posso installare WMware per emulare Windows. So che si può installare... Volevo sapere con precisione se dopo averlo installato posso emulare le partizioni che ho installate già o devo reinstallare windows nella macchina virtuale?

In sostanza la domanda è avendo un portatile con dualboot posso fare in modo che senza riavviare faccio partire Windows nella macchina virtuale? se si come??

Aiutatemi

MOLTO :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :? :? :? :? :? :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

ciao e grazie

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Re: WMware su Asus A6Va-Q036H

Messaggio da scottie »

Per installare Vmware non c'è nessun problema basta stare attenti a soddisfare tutte le dipendenze, ma non puoi emulare la partizione di windows che hai sul pc, puoi crearti un disco virtuale ed installare all'interno di esso windows Xp

Diels-Alder
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1 - 12.2
Desktop: KDE

Messaggio da Diels-Alder »

Ho notato. Infatti... Il mio primo problema è che l'installazione si fermava quando cercava la directory /etc/pam.d mi sono esaurito un attimo poi ho dato un mkdir /etc/pam.d e ho reinstallato e tutto bene. Ma adesso non capisco perchè non mi fa fare il boot da cd. Nel senso faccio il boot da cd la prima volta mi faccio le partizioni virtuali per winxp con pqmagic 8 setto c: come attiva e riavvio. la seconda volta si inchioda naturalmente mi dice invalid disk system. Ma nel bios virtuale mi impedisce di bootare da cd mi dice solo floppy e hd virtuale ma cd rom non ne vuole sapere. Come faccio a impostare il cd??? se non riesco posso provare con una pennetta bootable formattata con emulazione floppy da 1,44Mb???
GRASIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

scottie
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Current
Contatta:

Messaggio da scottie »

Molto probabilmente non avrai soddisfatto tutti i requisiti di vmware server, perchè non provi invece virtualbox pesa un decimo 15 mb contro i 119 mb e passa e fa le stesse cose!

Rispondi