Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Scusa Marghe,su VLC come faccio a vedere se xv è impostato come driver video?Ho cercato sotto settaggi,preferenze ma non ho trovato niente.
Ecco l'errore indicato dal terminale:
[00000257] main dialogs provider error: no dialogs provider module matched "any"
[00000256] skins2 interface error: no suitable dialogs provider found (hint: compile the wxWidgets plugin, and make sure it is loaded properly)
Couldn't gzopen /root/.vlc/skins2/default.vlt
[00000256] main interface error: no suitable access module for `/root/.vlc/skins2/default.vlt'
[00000256] skins2 interface error: failed to open /root/.vlc/skins2/default.vlt for reading
[00000256] skins2 interface error: failed to parse /root/.vlc/skins2/default.vlt
Couldn't gzopen share/skins2/default.vlt
[00000256] main interface error: no suitable access module for `share/skins2/default.vlt'
[00000256] skins2 interface error: failed to open share/skins2/default.vlt for reading
[00000256] skins2 interface error: failed to parse share/skins2/default.vlt
[00000256] skins2 interface: skin: VLC 0.8.5 Default Skin author: aLtgLasS
vlc: symbol lookup error: vlc: undefined symbol: img_convert
Sarà dovuto al fatto che ho mischiato pacchetti per la current con pacchetti per la 12?
[00000257] main dialogs provider error: no dialogs provider module matched "any"
[00000256] skins2 interface error: no suitable dialogs provider found (hint: compile the wxWidgets plugin, and make sure it is loaded properly)
Couldn't gzopen /root/.vlc/skins2/default.vlt
[00000256] main interface error: no suitable access module for `/root/.vlc/skins2/default.vlt'
[00000256] skins2 interface error: failed to open /root/.vlc/skins2/default.vlt for reading
[00000256] skins2 interface error: failed to parse /root/.vlc/skins2/default.vlt
Couldn't gzopen share/skins2/default.vlt
[00000256] main interface error: no suitable access module for `share/skins2/default.vlt'
[00000256] skins2 interface error: failed to open share/skins2/default.vlt for reading
[00000256] skins2 interface error: failed to parse share/skins2/default.vlt
[00000256] skins2 interface: skin: VLC 0.8.5 Default Skin author: aLtgLasS
vlc: symbol lookup error: vlc: undefined symbol: img_convert
Purtroppo ho il menù in inglese e nelle preferenze non ho trovato le voci che mi hai indicato.
se non vuoi fare tutto a mano slapt-get per questi programmini è molto comodo
sulla homepage di slacky trovi l'indirizzo dei repository e sulla s4d (una guida che
trovi qui su slacky nel link in home documentazione è tutto spiegato bene)
sarebbe inutile scrivere qui righe e righe di istruzioni che esistono già in s4d
se ti rimangono dubbi su slapt-get
man slapt-get
ps: quando hai installato tutto da root dai un bel ldconfig
Marghe,ho fatto come hai detto e VLC adesso va.L'unico problema è che,per farlo funzionare,devo avviarlo ogni volta due volte.La prima finestra resta blu e la seconda funziona.Credo che ciò sia dovuto al mix tra pacchetti current e pacchetti 12.0 che ho fatto.D'altra parte non avevo scelta perchè per la current non c'è molto in giro.Comunque meglio così che niente.Grazie mille.
Scusate se devio leggermente l'argomento del topic, ma io faccio regolarmente commistione di pacchetti di slacky (quindi per la versione attualmente stabile) e della current, questo a partire da almeno 3 o 4 versioni di Slackware
Non ho mai avuto problemi di nessun genere, devo ritenermi fortunato o comunque non è così controindicato?
JohnnyMnemonic ha scritto:Scusate se devio leggermente l'argomento del topic, ma io faccio regolarmente commistione di pacchetti di slacky (quindi per la versione attualmente stabile) e della current, questo a partire da almeno 3 o 4 versioni di Slackware
Non ho mai avuto problemi di nessun genere, devo ritenermi fortunato o comunque non è così controindicato?
Normalmente se hai -current puoi benissimo installarti i pacchetti sviluppati per la stable, mentre non è sempre vero il contrario. Questo perché le nuove librerie solitamente mantengono una compatibilità all'indietro. Le cose si fanno "complesse", ma non impossibili, quando cambiano i percorsi (come quando kde da /opt andò in /usr) o spariscono librerie che servono ad alcuni programmi. In tal caso meglio farsi un tgz con lo slackbuild da soli
forse ho frainteso quello che è stato scritto, io ho capito che aveva fatto un mix
dell'intero so tra current e stable...
io non ho mai avuto current per esigenza di stabilità, ma suppongo che aggiornare
solo mezzo so possa fare si che qualche problemino venga fuori, se non sai esattamente
cosa stai facendo....
JohnnyMnemonic ha scritto:marghe, io sono praticamente sempre in current e ti posso portare la mia esperienza: mai avuti problemi di stabilità
Però devi aspettarti qualche problema, come quella volta dello "sleep" in fase di avvio, o di xorg con hal abilitato, etc... current è molto più stabile di altri distro in stable, per non parlare di altri sistemi operativi, ma va messo in conto che a volte ci sono dei "testing"