Sansa Express
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Sansa Express
Ho da poco acquistato un lettore mp3 Sansa Express, il quale oltre ad avere una memoria interna ha uno slot micro sd, quando l'attaco alla presa usb la mia slackware riconsce e monta perfettamente la memoria interna ma non la memoria sd. Pensavo fosse un problema dovuto a quei protocolli strani gestiti da winows media player, ma attaccandolo ad un computer di un mio amico che ha ubuntu riconosce perfettamente entrambe le memorie, di sicuro il mio amico non ha editato niente di particolare. Ho pensato fosse un problema del kernel, dovuto ala fatto che forse dovrei considerare il lettore come uno di quei lettori esterni usb, ma anche caricando il modulo non cambia nulla.
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Sansa Express
stesso problema del mio lettore, un T-Logic da 4,5 Gb... ma niente.
o meglio, nessuna novità, non ci ho ancora pacioccato
o meglio, nessuna novità, non ci ho ancora pacioccato
- davide77
- Linux 2.x

- Desktop: xfce
- Distribuzione: XUbuntu
Provate a lanciare da root un "rescan-scsi-bus", dovrebbe risolvere il problema (o almeno riuscite a vedere anche la sd). C'è anche /etc/rc.d/rc.scanluns che fa lo stesso all'avvio.
Il problema è che il device viene riconosciuto come scsi ma la memoria "esterna" ha un lun diverso da quella interna e se non si forza il sistema a cercarla non è visibile neanche sotto /dev.
Il problema è che il device viene riconosciuto come scsi ma la memoria "esterna" ha un lun diverso da quella interna e se non si forza il sistema a cercarla non è visibile neanche sotto /dev.
Ragazzi risolto tutto, tra l'altro grazie al forum di slacky
viewtopic.php?f=6&t=20294.
Non c'è cosa che con slackware non si possa fare questo è sicuro. CIao!
Non c'è cosa che con slackware non si possa fare questo è sicuro. CIao!