Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sul mio vecchio pc p166, dopo una serie di installazioni (tutto il pack ´gnome´), ´installpkg´ si è piantato, senza dare alcun messaggio, cioè avvio l´installazione e, da ´pkgtool´ buio totale, con ´installpkg´ mi da la descrizione del pack e ... STOP .
<BR>
<BR>please help me :-[
<BR>come si sulo dire, non so pesci pigliare, non so dove mettere mano :-[ ..................... o buttato e rebbbuttato varie volte ma nada de nada.
<BR>
<BR> :-[ <br>
lascia perdere pkgtool e prova ad usare direttamente installpkg
<BR>ma cercando di installare cosa ti si pianta? non e´ che hai modificato installpkg in qualche modo? essendo uno script non vedo molti modi di farlo piantare senza modificarlo direttamente ... <br>
ciao goodchild, e grazie per la risposta
<BR>
<BR>il problema è che con qualsiaisi comando che installi qualcosa, sia installpkg o upgradepkg, si blocca la procedura di installazione subito dopo la descrizione del pack, senza dare alcun messaggio. devo digitare ´ctrl+C´ per tornare alla shall dalla quale non ricevo alcun messaggio di errore..........
<BR>
<BR>il guaio è che non ho prorpio il tempo di smanettarci, se e quando riaprirari quasto messaggio te ne potrai accorgerai guardando la data della mia risposta....bah!
<BR>sarà che lo script si è corrotto? devo provare ad installare dai sorgenti..... non ci avevo pensato prima . appena trovo un pò di tempo ti faccio sapere.
<BR>
<BR>see you <br>
hey.... gooooood
<BR>
<BR>che resti tra di noi, ........ ma se il mio problema è che non riesco ad installare i binari, come faccio a reinstallare ´pkgtools´ :-] ....... però sai che mi hai dato una buona dritta ....... trovo i sorgenti e lo reinstallo......... :-] (o almeno ci provo sperando che riesca ad installare i sorgenti, sennò ......... :-[ :-[ )
<BR>
<BR>thanks <br>