KDE Panel
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
TheDreamingMind
- Linux 0.x

KDE Panel
ragazzi, nuova installazione... nuovo problema.
ho di recente piallato l'HD, e dopo aver reinstallato tutto, ho un comportamento veramente strano di KDE.
prima di tutto non riesco a configurare i pannelli dalla widget "KDE Panel": mi mancano le opzioni
"arangement", "hiding", e "Appearance",
ho solo "taskbar". che diavolo vuol dire?
ho provato a riscaricare tutti i tgz di kde dal sito di slackware. e a reinstallare tutto, ma non e` cambiato nulla.
avete qualche suggerimento?
infine ho un altro problema forse correlato, ma forse no... dopo aver installato i driver ati,
la visualizzazione delle barre della taskbar e` scorretta quando passo il cursore del mouse sulle barre, e tutta la barra diventa nera.
sinceramente non so come giudicare la cosa, posto che con lo stesso dvd di installazione l'installazione non aveva dato nessun problema,
e riuscivo a svolgere tutte queste operazioni senza colopo ferire.
in ultimo. ho gia` aggiornato. quindi non so piu` che cosa pensare
ho di recente piallato l'HD, e dopo aver reinstallato tutto, ho un comportamento veramente strano di KDE.
prima di tutto non riesco a configurare i pannelli dalla widget "KDE Panel": mi mancano le opzioni
"arangement", "hiding", e "Appearance",
ho solo "taskbar". che diavolo vuol dire?
ho provato a riscaricare tutti i tgz di kde dal sito di slackware. e a reinstallare tutto, ma non e` cambiato nulla.
avete qualche suggerimento?
infine ho un altro problema forse correlato, ma forse no... dopo aver installato i driver ati,
la visualizzazione delle barre della taskbar e` scorretta quando passo il cursore del mouse sulle barre, e tutta la barra diventa nera.
sinceramente non so come giudicare la cosa, posto che con lo stesso dvd di installazione l'installazione non aveva dato nessun problema,
e riuscivo a svolgere tutte queste operazioni senza colopo ferire.
in ultimo. ho gia` aggiornato. quindi non so piu` che cosa pensare
- ksniffer
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4.4
- Distribuzione: ArchLinux
- Contatta:
Re: KDE Panel
Hai provato a dare da root:
init 3
poi da utente:
cd $HOME
mv .kde .kde-old
e poi di nuovo da root:
init 4
?
In pratica sposti tutte le configurazioni KDE in .kde-old e all'avvio di KDE riconfigurerà tutto l'ambiente da zero. Ovviamente perderai tutte le configurazioni che restano in .kde-old che puoi ssempre risistemare.
Il secondo problema credo sia dovuto proprio ai driver.
init 3
poi da utente:
cd $HOME
mv .kde .kde-old
e poi di nuovo da root:
init 4
?
In pratica sposti tutte le configurazioni KDE in .kde-old e all'avvio di KDE riconfigurerà tutto l'ambiente da zero. Ovviamente perderai tutte le configurazioni che restano in .kde-old che puoi ssempre risistemare.
Il secondo problema credo sia dovuto proprio ai driver.
-
TheDreamingMind
- Linux 0.x

no, non funziona, riparte kde, perdo le configurazioni, ma le funzioni continuano a non funzionare.
questo rimane vero anche se provo a creare un nuovo utente e configuro kde nel nuovo profilo. quindi credo sia un problema di qualche pacchetto installato non correttamente.
in compenso si e` risolto il secondo problema.
questo rimane vero anche se provo a creare un nuovo utente e configuro kde nel nuovo profilo. quindi credo sia un problema di qualche pacchetto installato non correttamente.
-
birg81
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Biagio
- Slackware: 12.2
- Kernel: 3.4.7
- Desktop: LxDE
- Contatta:
bella gatta da pelare, ma qualche logo?!...
detto così non si sa da dove partire
un'alternativa potrebbe essere cancellare il contenuto della directory del tuo utente così se è un problema di file di configurazione riavviando in una nuova sessione i file di configurazione verranno creati ex-novo!
detto così non si sa da dove partire
un'alternativa potrebbe essere cancellare il contenuto della directory del tuo utente così se è un problema di file di configurazione riavviando in una nuova sessione i file di configurazione verranno creati ex-novo!
-
TheDreamingMind
- Linux 0.x

forse posso girare cosi` la domanda:
tutto quanto necessario a kde si trova nella directory kde di slackware? o il sistema va a pescare da qualche altra parte?
non mi stupirebbe se durante l'installazione ci fosse un pacchetto corrotto, ma quale? visto che non era uno del folder KDE, che ho gia` totalmente reinstallato, no saprei dove andare a cercare.
tutto quanto necessario a kde si trova nella directory kde di slackware? o il sistema va a pescare da qualche altra parte?
non mi stupirebbe se durante l'installazione ci fosse un pacchetto corrotto, ma quale? visto che non era uno del folder KDE, che ho gia` totalmente reinstallato, no saprei dove andare a cercare.
- Vito
- Staff

- Nome Cognome: Vito
- Desktop: MacOS
- Contatta:
mbah qualcosa di corrotto.....mi pare proprio strano...
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
quando crei un utente non tutti i suoi file sono contenuti nella directory home...TheDreamingMind ha scritto:tutto quanto necessario a kde si trova nella directory kde di slackware? o il sistema va a pescare da qualche altra parte?
quindi è naturale che altri file di configurazione sono altrove
-
TheDreamingMind
- Linux 0.x

scusa non mi sono spiegatro, intendo nella directory kde nel repository di slackwarte
-
birg81
- Linux 3.x

- Contatta:
Visto che non si capisce che fare, visto che non hai altri rimediTheDreamingMind ha scritto:no, non funziona, riparte kde, perdo le configurazioni, ma le funzioni continuano a non funzionare.
io opterei per caricare lo script "AcquaSanta.sh" il quale provede ad esorcizzare la tua slack!!!
all'avvio dello script si prega di decantare almeno 10 ave maria e poi confida in Dio (mi riferisco al padre eterno e no Pat)
Scherzo!!! però è un affare abbastanza strano!
-
TheDreamingMind
- Linux 0.x

beh a questopunto sto riscaricanmdo la iso, e da li` provo a reinstallare senza formattare. vedo se si sistema il fattaccio... se no formatto, e a quel punto DEVE andare a posto sta menata! perche` e proprio una stupidata parliamoci chiaro