tuxonice: al ripristino non riparte kde
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
tuxonice: al ripristino non riparte kde
Ciao!
ho installato tuxonice su una slack 12 (kernel 2.6.24) allo scopo di usare il suspend2disk.
la sospensione avviene correttamente e il ripristino procede senza errori.
Tuttavia, se sospendo il sistema da una sessione kde attiva, al ripristino mi si presenta la normale schermata di login (come se avessi riavviato).
consigli?
ho installato tuxonice su una slack 12 (kernel 2.6.24) allo scopo di usare il suspend2disk.
Tuttavia, se sospendo il sistema da una sessione kde attiva, al ripristino mi si presenta la normale schermata di login (come se avessi riavviato).
consigli?
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
Re: tuxonice: al ripristino non riparte kde
Utilizzando il comunissimo "Controllo energia" di KDE e tramite l'opzione "Manda in letargo" (o "Blocca e manda in letargo") selezionabile cliccando col tasto destro sull'indicatore della batteria/presa di corrente nella barra delle applicazioni, non ho mai avuto problemi di sessioni perse con KDE dopo una sospensione su disco ed un riavvio. Mai perso nessuna sessione di nessun programma aperto così facendo.
E senza installare alcun software aggiuntivo per gestire la sospensione su disco.
E senza installare alcun software aggiuntivo per gestire la sospensione su disco.
ho provato a fare come dici.414N ha scritto:Utilizzando il comunissimo "Controllo energia" di KDE e tramite l'opzione "Manda in letargo" (o "Blocca e manda in letargo") selezionabile cliccando col tasto destro sull'indicatore della batteria/presa di corrente nella barra delle applicazioni, non ho mai avuto problemi di sessioni perse con KDE dopo una sospensione su disco ed un riavvio. Mai perso nessuna sessione di nessun programma aperto così facendo.
dopo aver abilitato tutte le voci nella "configurazione acpi" di klaptop mi appaiono solo le voci per il suspend2ram (stand-by), ma non quelle per l'ibernazione (manda in letargo)...mah!
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Ho installato ieri Tuxonice su un 2.6.24.3.whites11 ha scritto:Ciao!
consigli?
Tutto funziona bene: a sessione KDE aperta, se metto in sospensione, mi ritrovo, al resume, la schermata di login di KDE.
Se vuoi qualche info, sono a disposizione.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)
anche a me fa esattamente come dici tu! in realtà, però, non dovrebbe mostrare la schermata di login, ma la sessione aperta!!! questo è il mio problema attuale
- FireEater
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuseppe M.
- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.32.7-smp
- Desktop: kde 4.3.4
E' anche il mio problema! Ho postato più ho meno 20 giorni fa.whites11 ha scritto:anche a me fa esattamente come dici tu! in realtà, però, non dovrebbe mostrare la schermata di login, ma la sessione aperta!!! questo è il mio problema attuale
Con xfce tutto ok, ritorno alla sessione aperta, ma con kde niente da fare! Riparte da una sessione vuota(ho il login automatico).
- Burroughs
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Andrea Lutri
- Kernel: 3.16.0
- Desktop: KDE SC 4.13.3
- Distribuzione: Arch Linux
- Contatta:
Non ho la mia Slack adesso quindi prendi il tutto con beneficio d'inventario: il blocco della sessione di KDE dovrebbe dipendere da un'opzione, facilmente reperibile, all'interno del file common.conf di hibernate.whites11 ha scritto:anche a me fa esattamente come dici tu! in realtà, però, non dovrebbe mostrare la schermata di login, ma la sessione aperta!!! questo è il mio problema attuale
Fa' una prova e dimmi.
Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)