aggiornato kde a 3.5.9 non si sentono i suoni di sistema
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
Re: aggiornato kde a 3.5.9 non si sentono i suoni di sistema
non ho cambiato niente rispetto a prima, il dispositivo audio è in Autorilevamento; la qualità è Predefinito e non sono spuntate altre opzioni.
- tigerwalk
- Linux 3.x

EDIT: provando dal centro di controllo ad eseguire il file sonoro per lo startup kde è andato in crash, il backtrace è questo:tigerwalk ha scritto:non ho cambiato niente rispetto a prima, il dispositivo audio è in Autorilevamento; la qualità è Predefinito e non sono spuntate altre opzioni.
Codice: Seleziona tutto
Questo backtrace sembra essere inutile.
Probabilmente i pacchetti che stai utilizzando sono compilati in modo che non si possano creare dei backtrace corretti oppure lo stack frame è stato danneggiato seriamente durante il crash.
(no debugging symbols found)
Using host libthread_db library "/lib/libthread_db.so.1".
0xb79672a1 in ?? () from /lib/libpthread.so.0
#0 0xb79672a1 in ?? () from /lib/libpthread.so.0
#1 0x08064718 in ?? ()
#2 0x000007f9 in ?? ()
#3 0x00000000 in ?? ()- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Non che dirti allora, prima ti andava comunque?tigerwalk ha scritto:non ho cambiato niente rispetto a prima, il dispositivo audio è in Autorilevamento; la qualità è Predefinito e non sono spuntate altre opzioni.
- tigerwalk
- Linux 3.x

Si, prima andava... Volevo chiederti se può essere un problema di arts, in effetti l'ho rimosso ma non è cambiato granchè...
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Veramente ARTS è fondamentale per l'audio sotto KDE; inoltre, ricordati che ad ogni versione di KDE è associata una precisa versione di ARTS!tigerwalk ha scritto:Si, prima andava... Volevo chiederti se può essere un problema di arts, in effetti l'ho rimosso ma non è cambiato granchè...
- tigerwalk
- Linux 3.x

Il problema è che adesso se cerco di ricompilare arts, appena accedo a kde il server sonoro va in krash e mi escono degli avvisi ogni due secondi circa....
- conraid
- Staff

- Contatta:
Tu ora non cercare di compilare niente.tigerwalk ha scritto:Il problema è che adesso se cerco di ricompilare arts, appena accedo a kde il server sonoro va in krash e mi escono degli avvisi ogni due secondi circa....
Prendi tutto quello che è in
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... kware/kde/
oltre a
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... i486-1.tgz
Inoltre installa gli aggiornamenti da
ftp://ftp.slackware.com/pub/slackware/s ... s/packages
Quando hai fatto queste cose guarda se va. Una volta sistemato prova a ricompilare con gli slackbuild della 12, se proprio vuoi
- tigerwalk
- Linux 3.x

Grazie sempre conraid, ho provato, ma alla fine sono riuscito ad ottenere un sistema moooolto meno stabile di windows ed allora ho preferito il formattone e la reinstallazione e per ora funziona tutto. Ho deciso di non usare più swaret e di compilare i programmi in modo classico...!
- conraid
- Staff

- Contatta:
Se hai una 12 e la aggiorni solamente con le patch di sicurezza e qualche pacchetto qui di slacky non dovresti avere problemi.tigerwalk ha scritto:Grazie sempre conraid, ho provato, ma alla fine sono riuscito ad ottenere un sistema moooolto meno stabile di windows ed allora ho preferito il formattone e la reinstallazione e per ora funziona tutto. Ho deciso di non usare più swaret e di compilare i programmi in modo classico...!
L'importante è che non mescoli pacchetti compilati per versioni diverse della slackware
Per gli aggiornamenti di sicurezza fallo a mano.
Per i pacchetti di slacky puoi usare slackyd, anche se è ancora in beta