Problema installazione delle dipendenze
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problema installazione delle dipendenze
Ho scaricato un pacchetto qua dal sito che allegato aveva un altro pacchetto tar.gz che una volta scompattato aveva all interno tanti pacchetti .tgz con le dipendenze necessarie.Saranno stati 30 pacchetti.Mi sono messo lì e li ho installati uno alla volta,però ci ho messo un bel po.Non c'è un modo per installare una fila di pacchetti .tgz che si trovano in una determinata directory,contemporaneamente?Tipo come in ubuntu che le dipendenze si installano tutte una dopo l altra.C' è un modo?Ho letto in giro anche del programma swaret.Cos'è? Come si usa?Risolve la cosa delle dipendenze?
- boh
- Linux 4.x

- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
Re: Problema installazione delle dipendenze
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
ok grazie.Ora chiedo un altra cosa:come si aggiornano i programmi che ho installati?boh ha scritto:viewtopic.php?f=1&t=18570&p=138504&hili ... kg#p138504
- boh
- Linux 4.x

- Slackware: 14.2 (x64)
- Kernel: 4.4.111
- Desktop: KDE 4.14.32
Non per essere maleducato, ma hai letto il topic che ho linkato?
Lì c'è scritto come fare l'upgrade di più pacchetti .tgz contenuti in una directory.
Credo che l'aggiornamento che intendi tu sia proprio quello.
Se invece chiedevi per l'esistenza di un software che automaticamente trova gli aggiornamenti come su fedora (yum), debian (synaptic) per slack puoi usare swaret, ma non so dirti come funziona perchè non lo uso.
Lì c'è scritto come fare l'upgrade di più pacchetti .tgz contenuti in una directory.
Se invece chiedevi per l'esistenza di un software che automaticamente trova gli aggiornamenti come su fedora (yum), debian (synaptic) per slack puoi usare swaret, ma non so dirti come funziona perchè non lo uso.
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde
- slucky
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Desktop: xfce4
- Distribuzione: FreeBSD
Per la 12 puoi anche usare slapt-get è la sua interfaccia grafica gslapt, i pacchetti li trovi sui repo di slacky 
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
T4t4nk4, magari avresti fatto prima a dirci di che pacchetto si tratta!
Sì ho letto quello che c'era nel link,ma io chiedevo se esisteva un modo tipo apt-get upgradeboh ha scritto:Non per essere maleducato, ma hai letto il topic che ho linkato?
Esiste?Swaret com'è?Come si usa?
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Se sei pratico di apt-get puoi installare slapt-get. Lo trovi nelle rep di slacky. si usa quasi allo stesso modo. per esempio slapt-get --update slapt-get --upgrade slapt-get --install nomepacchetto..
una volta installato, ci aggiungi le repo di slacky ed è fatta. ciao
una volta installato, ci aggiungi le repo di slacky ed è fatta. ciao
Ma anche slackyd puo' andare

Scarichi i nuovi pacchetti disponibili e li aggiorni con upgradepkg nell'ordine piu' corretto, qualora ci fosse, altrimenti tutti insieme usando i caratteri jolly della bash :P
Scarichi i nuovi pacchetti disponibili e li aggiorni con upgradepkg nell'ordine piu' corretto, qualora ci fosse, altrimenti tutti insieme usando i caratteri jolly della bash :P
I caratteri jolly della bash quali sono?Dani ha scritto:Ma anche slackyd puo' andare![]()
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
http://www.pluto.it/files/ildp/guide/ab ... ngref.htmlT4t4nk4 ha scritto:I caratteri jolly della bash quali sono?