Salve ragazzi... ho un problema che mi affligge... vorrei avere un tool per gestire il mio cell... Premetto che ho slackware 12.0 e navigando un pò per la rete ho scaricato kdemobiletools e gammu. Il primo non rileva il mio cell, per quanto riguarda il secondo non riesco a capire come utilizzarlo... qualsiasi comando gli do mi si prsenta sempre la schermata iniziale con tutte le opzioni... volevo configurare il file di gammu a mano ma non l'ho trovato da nessuna parte... qualcuno sa darmi una mano?? Vi ringrazio!!!!
Ps: i miei cell sono: Siemens S55, Motorola V235, Samsung SGH-Z500, Nokia 5200.
ma ho urgenza di utilizzare il tutto sul samsung perchè mi si blocca e vorrei provare a fare un back up dei dati sul cell...
Vi ringrazio mille!!!!
PPs: ho notato che esiste anche un'interfaccia grafica per gammu, Wammu... esiste un pacchetto per slackware???
Gestione cellulare Gammu
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: Gestione cellulare Gammu
questo potrebbe interessare anche me, infatti ho un 5200 da collegare... ti dico: potresti provare a far girare nokiapcsuite su wine, o equivalenti sempre su wine e guardare che succede... non saprei!oim ha scritto:Salve ragazzi... ho un problema che mi affligge... vorrei avere un tool per gestire il mio cell... Premetto che ho slackware 12.0 e navigando un pò per la rete ho scaricato kdemobiletools e gammu. Il primo non rileva il mio cell, per quanto riguarda il secondo non riesco a capire come utilizzarlo... qualsiasi comando gli do mi si prsenta sempre la schermata iniziale con tutte le opzioni... volevo configurare il file di gammu a mano ma non l'ho trovato da nessuna parte... qualcuno sa darmi una mano?? Vi ringrazio!!!!
Ps: i miei cell sono: Siemens S55, Motorola V235, Samsung SGH-Z500, Nokia 5200.
ma ho urgenza di utilizzare il tutto sul samsung perchè mi si blocca e vorrei provare a fare un back up dei dati sul cell...
Vi ringrazio mille!!!!
PPs: ho notato che esiste anche un'interfaccia grafica per gammu, Wammu... esiste un pacchetto per slackware???
- oim
- Linux 1.x

- Slackware: 13.0
- Contatta:
Re: Gestione cellulare Gammu
mmm... ragazzi possibile che nessuno usa gammu per la gestione del cell??? ho provato a leggere qualcosa su internet ma non trovo nulla sulla sua configurazione.... qualcuno h aqualche dritta???
pc nokia suite non parte su wine....
pc nokia suite non parte su wine....