qualcuno mi sa aiutare?
suoni di sistema muti!!!:P
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
suoni di sistema muti!!!:P
da poco ho fatto caso che non si sentono + i suoni di sistema, avvio, chiusura, e quelli di kopete...nmentre se apro musica video, ecc...tutto funziona...
qualcuno mi sa aiutare?

qualcuno mi sa aiutare?
Re: suoni di sistema muti!!!:P
Controlla se in Centro di Controllo ---> Suono e Multimedia ---> Avvisi di Sistemabbg5ne ha scritto:da poco ho fatto caso che non si sentono + i suoni di sistema, avvio, chiusura, e quelli di kopete...nmentre se apro musica video, ecc...tutto funziona...
qualcuno mi sa aiutare?
Controlla se con il pulsante Player Settings sia presente usa sistema sonoro di KDE.
così
gohanz ha scritto: Controlla se in Centro di Controllo ---> Suono e Multimedia ---> Avvisi di Sistema
Controlla se con il pulsante Player Settings sia presente usa sistema sonoro di KDE.
- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Salve, anch'io riscontro lo stesso problema da un po' di tempo: Kopete di punto in bianco ha smesso di produrre ogni suono.
Ho provato a modificare le impostazioni dal centro di controllo KDE, ma senza successo. Ovvero, avevo già precedentemente impostato ALSA come sistema sonoro predefinito, ma anche provando a cambiare non succede niente. Tuttavia, se dalle impostazioni di riproduzione seleziono ad esempio mplayer come fonte di riproduzione esterna il suono viene riprodotto senza problemi, mentre se uso il sistema sonoro di KDE no.
I suoni di sistema di KDE comunque si sentono senza problemi, è solo Kopete che gioca a fare il muto.
Ho una Slackware 12 con ik kernel 2.6.21.5
Se qualcuno ha qualche idea...
Ho provato a modificare le impostazioni dal centro di controllo KDE, ma senza successo. Ovvero, avevo già precedentemente impostato ALSA come sistema sonoro predefinito, ma anche provando a cambiare non succede niente. Tuttavia, se dalle impostazioni di riproduzione seleziono ad esempio mplayer come fonte di riproduzione esterna il suono viene riprodotto senza problemi, mentre se uso il sistema sonoro di KDE no.
I suoni di sistema di KDE comunque si sentono senza problemi, è solo Kopete che gioca a fare il muto.
Ho una Slackware 12 con ik kernel 2.6.21.5
Se qualcuno ha qualche idea...