Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ethernet controller: Intel Corporation PRO/100 VE Network Connection
per l'ethernet.
Con il precedente kernel ed i driver ipw3945, avevo eth0 (ethernet) ed eth1 (wi-fi).
Con il kernel attuale (2.6.24.3) ed il firmware iwl3945, ho wlan0 (wi-fi) e wmaster0 (??).
Mi chiedo, dov'è finita l'interfaccia ethernet? Ho aggiornato anche il kernel su Gentoo, ed ho: eth0 e wlan0. Su Slackware non la ritrovo, come mai?
Grazie.
Ultima modifica di tigerwalk il dom 6 apr 2008, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Probabilmente l'interfaccia è giù e non viene elencata con il comando ifconfig. Prova a dare "ifconfig -a" e vedere se viene mostrata anche tale interfaccia. Se non è così, prova a controllare di non esserti dimenticato di includere il supporto per tale scheda di rete quando hai compilato il kernel.
ichabod ha scritto:Probabilmente l'interfaccia è giù e non viene elencata con il comando ifconfig. Prova a dare "ifconfig -a" e vedere se viene mostrata anche tale interfaccia. Se non è così, prova a controllare di non esserti dimenticato di includere il supporto per tale scheda di rete quando hai compilato il kernel.
Giusta osservazione, ma ho dimenticato di dire che ifconfig -a mostra solo
lo
wlan0
wmaster0
e che la configurazione del kernel è identica tra gentoo e slackware (controllato con KDiff3)
Grazie ragazzi, mi sono accorto, facendo lsmod che il modulo e100 non era caricato in automatico. Ho dato modprobe e100 ed è andato tutto a posto!
Grazie e scusate la sbadataggine....!