Configurazione Wireless
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Configurazione Wireless
Salve a tutti, sono nuovo. Premetto che di Slack ne capisco zero o quasi, vorrei configurare il wireless nel mio portatile, è un Acer TravelMate 2350, la scheda wireless è INPROCOMM IPN2220 Wireless LAN. Vorrei installarci Slackware 12. Chi mi aiuta? Grazie in anticipo..
- aLvArO
- Linux 4.x

- Nome Cognome: alessio
- Slackware: current64
- Kernel: 2.6.30-rc8-smp
- Desktop: kde 4.2.4
Re: Configurazione Wireless
ti consiglio di leggerti slackware for dummies
e la varia documentazione del sito.
perderai un pò di tempo nella lettura, ma dopo questa tutto sembrerà + facile.
e la varia documentazione del sito.
perderai un pò di tempo nella lettura, ma dopo questa tutto sembrerà + facile.
- sardylan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Luca Cireddu
- Slackware: current 64bits
- Kernel: 3.16
- Desktop: KDE 4.14
- Distribuzione: Debian - CLFS
- Contatta:
Innanzi tutto benvenuto nel forum e complimenti per la scelta..
Poi, cosa hai intenzione di fare??? Ti serve una mano a configurare la wireless (hai già Slackware installata correttamente) oppure devi proprio installare il sistema operativo??
Se Slackware è già a posto, cosa vuoi sapere di preciso per configurare la connessione senza fili??? Spiega meglio quale è il problema...
Facci sapere... Ciao!!
Edit:: Così come consiglia Alvaro, dai un'occhiata alla S4d, e magari anche al wiki... C'è davvero di tutto... Poi se hai bisogno comunque di una mano chiedi pure...
Poi, cosa hai intenzione di fare??? Ti serve una mano a configurare la wireless (hai già Slackware installata correttamente) oppure devi proprio installare il sistema operativo??
Se Slackware è già a posto, cosa vuoi sapere di preciso per configurare la connessione senza fili??? Spiega meglio quale è il problema...
Facci sapere... Ciao!!
Edit:: Così come consiglia Alvaro, dai un'occhiata alla S4d, e magari anche al wiki... C'è davvero di tutto... Poi se hai bisogno comunque di una mano chiedi pure...
io la slack la sò installare...però mi serve una mano alla configurazione del wireless
-
sbabaro
- Packager

- Slackware: slack 12.1
- Kernel: 2.6.26 ricompilato
- Desktop: gslacky
se provi ad installare e provi a configurare l'interfaccia wireless, poi ti si aiuta con i problemi
nel caso mio la tua scheda di rete non la conosco, ma googlando ho visto che devi usare i driver di windows con ndiswrapper, quindi focalizzati su questo
nel caso mio la tua scheda di rete non la conosco, ma googlando ho visto che devi usare i driver di windows con ndiswrapper, quindi focalizzati su questo