mi dispiace aggiungere l'ennesimo post "Slack 12.1 e problema X", ma ho un dubbio e mi sembra che non sia stato trattato precedentemente...
ho installato la 12.1 utilizzando i tagpath minimal_install che si trovano su slackwiki (ovviamente adattandoli alla 12.1, pixman, util-linux-ng ecc...) e in più ho aggiunto un'installazione minimale di x e alcune applicazioni da xap (con relative dipendenze da l/ e ap/), il sistema funziona grossomodo, devo affinare alcune impostazioni, fluxbox non va benissimo, ma per il resto funziona tutto, solo che mi succede un problema, io parto da init3 e la shell si vede benissimo, i colori sono luminosissimi e molto leggibili, poi do startx ed entro in modalità grafica, se però esco da X e torno nella shell vedo tutto come se la retroilluminazione fosse spenta... solo che non ho uno schermo lcd, quindi questa cosa non è possibile... la mia conclusione è che non ho installato qualche pacchetto necessario... e quindi ho pensato di chiedere a voi... qualcuno a qualche idea a riguardo??
Grazie mille a tutti...