Il computer non si spegne.

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Re: Il computer non si spegne.

Messaggio da JohnnyMnemonic »

ginoza ma alla fine il problema l'hai risolto?

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

ginoza ha scritto:Ecco fatto! Così adesso "le altre nazioni che (???!!!...) ci osservano/leggono/intervengono" non avranno niente da dire su di noi!
Questa è una prova che chi conosce le cose, può aiutare chi non le conosce. Eh! Avere il famoso 'Know how'!..., si risolvono tante cose.
Grazie.
Gino.
Grazie Gino

nel forum ultimamente abbiamo richieste
in francese ed in inglese, quindi ...

Mario Vanoni

silvio
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Silvio Faienza
Kernel: 2.6.27.8-smp
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da silvio »

Francamente non capisco..scusatemi.Giusto chiedere di modificare il titolo del post in nome di una maggiore chiarezza e nel rispetto della internazionalità del forum ma doveroso anche il rispetto e la comprensione per chi sbaglia inavvertitamente.Confesso che io,purtroppo non ci vedo benissimo,non mi ero accorto dell'errore.Mi aspettavo invece che qualcuno proponesse una possibile soluzione al problema in virtù della conoscenza e dell'esperienza che tanti di voi hanno in questo forum.So che nessuno è tenuto a rispondere se non lo vuole fare ma amo pensare che la collaborazione e lo spirito di aggregazione che sono presenti nel DNA di chi utilizza Linux portino ad un approccio diverso verso chi è in difficoltà.Mi permetto di dire,conoscendo Gino,che non è un ragazzino..e per la sua età merita rispetto,per una semplice questione di educazione.Scusami Gino ma purtroppo io non sono in grado di fornire soluzioni al tuo problema.Saluti a tutti Silvio.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Scusate un po' tutti.

Offtopic: A parte che non sono un moderatore/amministratore e quindi non avrei potuto cambiare il titolo del post. Lo so che scrivo troppo ma sono un normale utente :-)

Detto questo, da quel che ho capito a te funziona tutto. Nel senso che facendo halt il sistema si spenge o spegne che dir si voglia? Sbaglio?
Se è così il problema è solamente in KDM, il gestore dell'init4 di KDE, perdonatemi la semplificazione.
In questo caso vai nel centro di controllo di KDE->Amministrazione di sistema->Gestione degli accessi
Entra in "modalità amministratore" e controlla che sia tutto ok.
Dovresti avere nella scheda "Spegnere il computer"
Locale: tutti - Remoto: solo root
e per i comandi
/sbin/halt e /sbin/reboot
attento al path completo
In fondo a gestore dell'avvio metti "nessuno".

Spero di non aver compreso male la questione

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

silvio ha scritto:Francamente non capisco..scusatemi.Giusto chiedere di modificare il titolo del post in nome di una maggiore chiarezza e nel rispetto della internazionalità del forum ma doveroso anche il rispetto e la comprensione per chi sbaglia inavvertitamente.Confesso che io,purtroppo non ci vedo benissimo,non mi ero accorto dell'errore.Mi aspettavo invece che qualcuno proponesse una possibile soluzione al problema in virtù della conoscenza e dell'esperienza che tanti di voi hanno in questo forum.So che nessuno è tenuto a rispondere se non lo vuole fare ma amo pensare che la collaborazione e lo spirito di aggregazione che sono presenti nel DNA di chi utilizza Linux portino ad un approccio diverso verso chi è in difficoltà.Mi permetto di dire,conoscendo Gino,che non è un ragazzino..e per la sua età merita rispetto,per una semplice questione di educazione.Scusami Gino ma purtroppo io non sono in grado di fornire soluzioni al tuo problema.Saluti a tutti Silvio.
Non capisco:

- faccio notare un errore grammaticale
- difendo il forum, chiedendo qualita`
- chiedo un italiano corretto e traducibile
- parole corrette ritrovabili con un motore di ricerca
- tu scrivi senza spazio dopo la punteggiatura, corretto?
- non rispetti la lunghezza di linea UNIX, 72...80 caratteri, M$?

Mario Vanoni

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Mario chiedi cose giuste ma lo fai in maniera brusca e questo può portare a fraintenderti. Silvio non metterà gli spazi dopo la punteggiatura ma se tutti scrivessero come fa lui sicuramente il forum ne guadagnerebbe. Litigare su queste cose fa perdere qualità al forum e non un errore di scrittura in un titolo. ;)

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Bart ha scritto:Mario chiedi cose giuste ma lo fai in maniera brusca e questo può portare a fraintenderti. Silvio non metterà gli spazi dopo la punteggiatura ma se tutti scrivessero come fa lui sicuramente il forum ne guadagnerebbe. Litigare su queste cose fa perdere qualità al forum e non un errore di scrittura in un titolo. ;)
Mario può essere un pò brusco a volte... però vorrei assicurare silvio, o chi ne avesse il dubbio, che è sempre disponibile se gli si chiede aiuto. Vorrei ricordare che mi ha spedito dalla provincia di Varese alla mia cara isola d'Ischia ben 2 copie del Dvd di Knoppix 5.3.1.
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

Rispondi