Aggiornamento a Slack12.1 e screensaver

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mcosta
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Massimo Costa
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.2.4

Aggiornamento a Slack12.1 e screensaver

Messaggio da mcosta »

Salve a tutti,

qualche giorno fa ho eseguito l'aggiornamento da Slack12.0 a 12.1, tutto è andato OK tranne:
* modulo psmouse che non si caricava in automatico [risolto grazie al forum slacky]
* blocco del computer quando parte lo screensaver di KDE.

In pratica quando c'è lo screensaver e mi viene chiesta la password per tornare alla sessione normale, il sistema si blocca.
Purtroppo in quelle condizioni non riesco neanche ad andare in una sessione termnale (CTRL+ALT+F2) e quindi non posso vedere cosa sta succedendo.

Succede a qualcun altro? Consigli su come indagare?

CIao

tigerwalk
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
Slackware: 13.37-14.2
Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
Desktop: kde4/xfce4

Re: Aggiornamento a Slack12.1 e screensaver

Messaggio da tigerwalk »

Ciao,
non uso lo screensaver ma ho provato adesso per controllare e funziona bene. La mia però è una installazione ex novo di 12.1 e non un aggiornamento.
Prova a disabilitare la password dello screensaver così circoscrivi il problema!

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Re: Aggiornamento a Slack12.1 e screensaver

Messaggio da aschenaz »

Io lo uso di frequente e ti confermo che funziona perfettamente,
anche dopo l'upgrade.