E' possedutaVito ha scritto: Conraid il bello è che la stampante in questo momento stà stampando!!!!![]()
![]()
![]()
Guarda i log quando ti va e quando no, e confrontali per capire qualcosa
Moderatore: Staff

E' possedutaVito ha scritto: Conraid il bello è che la stampante in questo momento stà stampando!!!!![]()
![]()
![]()

Metti l'utente anche nel gruppo plugdevfreeze78 ha scritto: il mio utente appartiene ai seguenti gruppi :users adm audio video cdrom scanner.

Ma il buon vecchio fstab non va più di moda?conraid ha scritto:Metti l'utente anche nel gruppo plugdevfreeze78 ha scritto: il mio utente appartiene ai seguenti gruppi :users adm audio video cdrom scanner.

come noMa il buon vecchio fstab non va più di moda?

Era quello che intendevoslucky ha scritto:come noMa il buon vecchio fstab non va più di moda?io ad es. a prescindere dalla versione di Slack che uso, lo modifico sempre a manina malgrado udev, plugdev ecc...ecc...
Saluti

Dipende da una persona cosa vuole. Io ho tolto tutto da fstab, tanto che ci vuole a scrivere un parametro in più da riga di comando?d4z_c0nf ha scritto: Ma il buon vecchio fstab non va più di moda?
Codice: Seleziona tutto
/dev/hda1 /mnt/ntfs ntfs-3g noauto,users,locale=it_IT@euroCodice: Seleziona tutto
$ alias mount="sudo mount"
$ mount /mnt/ntfs
$ umount /mnt/ntfs
$ alias mount="mount"
$ mount /mnt/ntfs
Unprivileged user can not mount NTFS block devices using the external FUSE
library. Either mount the volume as root, or rebuild NTFS-3G with integrated
FUSE support and make it setuid root. Please see more information at
http://ntfs-3g.org/support.html#unprivileged
bin e adm sìfreeze78 ha scritto:Ciao a tutti,
ho risolto il problema semplicemente aggiungendo i seguenti gruppi al mio utente: users bin adm disk wheel floppy audio video cdrom tape plugdev
forse ho un pelo esageratoma almeno funziona senza problemi.
Secondo voi ho aggiunto qualche gruppo che sarebbe bene rimanesse solo dell'utente root?
Grazie ancora
In ogni caso Grazie Ancorawheel dipende, ma attento
mi sembra però che nella Slaclware non abbia molto significato, se non in sudoers
il resto lasciali tutti

guarda /etc/sudoersfreeze78 ha scritto:Ho modificato come tu mi hai consigliato e quindi il mio utente ha i seguenti gruppi:users floppy audio video cdrom tape plugdev scanner e confermo che riesco a leggere l'HD esterno, ma non ho capito che conIn ogni caso Grazie Ancorawheel dipende, ma attento
mi sembra però che nella Slaclware non abbia molto significato, se non in sudoers
il resto lasciali tutti

Codice: Seleziona tutto
alsamixerCodice: Seleziona tutto
alsactl-store