Innanzitutto ecco la configurazione:
IBM Thinkpad T30
-CPU: Intel Pentium 4m 1.8 GHz
-RAM: 256 MB DDR
-SCHEDA VIDEO: Ati Radeon Mobility M7 LW 7500 (16 MB di memoria integrata)
-MODEM: Intel 82891 CA/CAM Agere AC'97 56 kb/s
-SCHEDA ETHERNET: Intel 82601 CAM PRO/100 VE
-SCHEDA WI-FI: Atheros AR5212/AR5213 (collegata su porta pcmcia)
Riesco a configurare tutto alla perfezione tranne due cose.
Passiamo ai mei problemi:
- Come configuro il modem?
- Come posso far riconoscere e configurare il tasto con la scritta "Thinkpad"?
Lo vorrei assegnare all'avvio di Yakuake, ma purtroppo non viene rilevato. Invece vengono rilevati e sono operativi i tasti per il controllo del volume presenti alla sua destra. Inoltre nel pannello di controllo, nella sezione "portatile Thinkpad" anche dopo aver modificato le impostazione del modulo nvram come suggerito nella schermata stessa non cambia niente...... Se vi può servire sappiate che su una Ubuntu e sulle sue derivate (come Mint) il tasto viene riconosciuto e configurato sotto il nome di "XF86LaunchA"...
Un altro campo in cui abbisogno di aiuto è nella gestione del software... Io sono abituato ormai da anni ad usare una Debian, e quindi sono un bambino viziato che non ha mai avuto bisogno di cercare le dipendenze dei pacchetti, cosa che devo fare con la Slack. I miei dubbi sono i seguenti:
- Esiste un sistema tipo apt-get/synaptic che gestisca automaticamente le dipendenze? (ovvero che me le installi da solo dopo mia autorizzazione). Mi avevano detto che lo faceva solo slapt-get, ma quello solo le elenca e nemmeno sempre....
- Se non c'è, è possibile installare direttamente pacchetti in formato .deb o .rpm e quindi usufruire della loro gestione dei pacchetti integrata? In altri termini, posso installare apt-get e/o yum e usarli come se mi trovassi su una Debian/Fedora?
Queste due domande mi sono sorte guardando le impostazioni dei pacchetti di KPackage, nel quale si vede che è possibile gestire programmi quali apt-get, dpkg, pkgtool, rpm e emerge e relativi repository/pacchetti...
- Ancora, come posso installare un pacchetto da sorgente e farlo riconoscere a pkgtool?
- Inoltre, come faccio a creare da sorgente un pacchetto in formato .tgz SENZA dover creare uno Slackbuild o altri file di configurazione?
Lo so che sono pretenzioso e pignolo, però consolatevi pensando che le risposte che mi freme di più avere sono per la configurazione del tasto Thinkpad e per la gestione delle dipendenze