Slackware 12.1 su Linux Pro

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Slackware 12.1 su Linux Pro

Messaggio da conraid »

pino_otto ha scritto:Oggi ho comprato GNU/Linux Magazine di Giugno e dentro c'e' il DVD di Slackware 12.1.

:)
In pratica l'hanno messo quasi tutte le riviste, anche se abbinato alla "innovativa" Mandriva e alla "semplice e perfetta per il desktop" nuova versione di Ubuntu.
Ma consoliamoci, noi stiamo usando la distro "essenziale e perfetta per creare server"... e voi che volete usarci anche Compiz :p

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

conraid ha scritto:
pino_otto ha scritto:Oggi ho comprato GNU/Linux Magazine di Giugno e dentro c'e' il DVD di Slackware 12.1.

In pratica l'hanno messo quasi tutte le riviste, anche se abbinato alla "innovativa" Mandriva e alla "semplice e perfetta per il desktop" nuova versione di Ubuntu.
[pensiero nabbo]
mandriva ok... ubuntu ok... ma perchè slack non va in grafico all'avvio? che schifo!!!
[/pensiero nabbo]

...ok, fucilatemi pure

Mario Vanoni
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Mario Vanoni
Slackware: 12.2
Kernel: 3.0.4 statico
Desktop: fluxbox/seamonkey

Messaggio da Mario Vanoni »

jolly ha scritto:
conraid ha scritto:

[pensiero nabbo]
mandriva ok... ubuntu ok... ma perchè slack non va in grafico all'avvio? che schifo!!!
[/pensiero nabbo]

...ok, fucilatemi pure
La petite difference!

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

jolly ha scritto:
[pensiero nabbo]
[/pensiero nabbo]

...ok, fucilatemi pure
per lo stesso motivo della rotellina del mouse che deve essere abilitata, per lo stesso motivo dl boot del kernel in verbose mode, per lo stesso motivo del kernel vanilla... devo continuare ?
a me, come credo a molti qui in questo forum, piace cosi.... e non ci fa schifo...
per gli altri, ce sempre ubuntu,mandriva,fedora,mepis,mint ecc ecc. Il panorama è vasto...
a poi ce pure window vista...
del resto, per avere kdm mi basta editare inittab, ma sai, queste sono cose da hacker, da chi usa slackware, mica da tutti...

EDIT : linuxpro ha un nome che è tutto un programma... la sua politica è quella di promuovere linux a livello professionale, per questo mette tre pagine dedicate a ubuntu... la più professionale delle distro.

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

jolly ha scritto:[...]
[pensiero nabbo]
[/pensiero nabbo]
Attenzione, queste sono il genere di frasi che (sugli altri forum) scatenano flames interminabili e fastidiosissimi, su altri siti invece di dirti semplicemente che Slackware è diversa dalle altre distro ti avrebbero (virtualmente) inchiodato ad una croce fatta di dvd di ubuntu, poi ti avrebbero dato fuoco e sparso il sale sulle tue ceneri...

Qui usiamo tutti (il 99% almeno) Slackware, siamo entusiasti del suo init3 di default, adoriamo vedere la rotellina del mouse che funziona solo dopo averla configurata e tante altre cosettine che rendono in qualche modo il senso di questa grande distro. Uscire con un infelice "che schifo" su Slackware in un forum di utenti Slackware è quantomeno poco costruttivo, e anche se non avevi intenzione di flammare (mi si conceda questa brutta traduzione di flame), ricordati che le tue intenzioni e il tono di quello che hai scritto difficilmente passano attraverso il testo in un forum e possono dare adito a fraintendimenti (anche se non so quanto si possa fraintendere un "che schifo"...)

Tutto questo per farti notare in che fantastica community ti trovi, rispettala...
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da jolly »

danix85 ha scritto:
jolly ha scritto:[...]
[pensiero nabbo]
[/pensiero nabbo]
Attenzione, queste sono il genere di frasi che (sugli altri forum) scatenano flames interminabili e fastidiosissimi, su altri siti invece di dirti semplicemente che Slackware è diversa dalle altre distro ti avrebbero (virtualmente) inchiodato ad una croce fatta di dvd di ubuntu, poi ti avrebbero dato fuoco e sparso il sale sulle tue ceneri...

Qui usiamo tutti (il 99% almeno) Slackware, siamo entusiasti del suo init3 di default, adoriamo vedere la rotellina del mouse che funziona solo dopo averla configurata e tante altre cosettine che rendono in qualche modo il senso di questa grande distro. Uscire con un infelice "che schifo" su Slackware in un forum di utenti Slackware è quantomeno poco costruttivo, e anche se non avevi intenzione di flammare (mi si conceda questa brutta traduzione di flame), ricordati che le tue intenzioni e il tono di quello che hai scritto difficilmente passano attraverso il testo in un forum e possono dare adito a fraintendimenti (anche se non so quanto si possa fraintendere un "che schifo"...)

Tutto questo per farti notare in che fantastica community ti trovi, rispettala...
noto con sommo piacere di esser stato frainteso...

uso slackware dall'uscita della versione 9, e giro su questo forum da diverso tempo (guarda la data di iscrizione)

si chiama ironia... ironia rivolta verso il lettore NABBO di linuxpro che ritiene mandriva e ubuntu professionali... è quello che di sicuro un utente del genere penserebbe di una distro difficile e senza alcuna descrizione tra le pagine della rivista che lo ha pubblicato...

...e notare che ho messo pure i tag...

danix
Staff
Staff
Nome Cognome: Danilo M.
Slackware: 64 current
Kernel: 6.12.13 x86_64
Desktop: i3
Contatta:

Messaggio da danix »

non l'avevo proprio capito che stavi scherzando, e comunque se di ironia si è trattato perchè dovevi essere fucilato??

ti chiedo scusa per averti frainteso ma come vedi non è passato il tono di quello che intendevi (come ti dicevo nel mio post precedente...), comunque meglio ironia che flame... ;)
danix
danix ha scritto:non sono molto presente sul forum, e di ciò mi scuso con tutti

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da jolly »

danix85 ha scritto:non l'avevo proprio capito che stavi scherzando, e comunque se di ironia si è trattato perchè dovevi essere fucilato??

ti chiedo scusa per averti frainteso ma come vedi non è passato il tono di quello che intendevi (come ti dicevo nel mio post precedente...), comunque meglio ironia che flame... ;)
no tranquillo... e poi non mi permetterei mai di parlare male di slack, trattando meglio le distro "infime" e di flammare su questo forum! :D

Rispondi