Ho in ufficio questa multifunzione
Mi piacerebbe riuscire ad utilizzare almeno la funzionalità di stampa
Ho provato un poco di tutto prendendo da sito xerox, ma non ne vuole sapere di andare usando cups
I tentativi di massima fatti sono:
1) installato programma di xerox per gestire stampanti workcentre
risultato: mi crea una coda di stampa, ma nulla arriva alla stampante
2) provato ad utilizzare il PPD pubblicato da xerox
risultato: stampa pagine e pagine con 4-5 caratteri astrusi sopra-> devo cancellare il processo di stampa
3) provato PPD da linuxprinter
risultato: le meme con sopra
4)provato a verificare il PPD con il tool online di cups. Dava alcuni errori, tipo che non esiste il cassetto di default e amenità di questo genere. Un paio di modifche al ppd e il tool conferma che il PPD è ok
risultato: mando in stampa il documento, la coda sul pc si svuota, cups dice "in attesa di conferma dalla stampante", sulla rete il pc e la stmpante dialogano, sulla stampante non arriva alcun documento da stampare
qualcuno a suggerimenti?
xerox workcentre 7242
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
Re: xerox workcentre 7242
...con 2 oinguini su 3, la tua Xerox sembrerebbe sostanzialmente funzionante;
http://openprinting.org/show_printer.cg ... entre_7242
vedi se dal link di cui sopra puoi trovare qualche spunto.
Bye
http://openprinting.org/show_printer.cg ... entre_7242
vedi se dal link di cui sopra puoi trovare qualche spunto.
Bye
-
sbabaro
- Packager

- Slackware: slack 12.1
- Kernel: 2.6.26 ricompilato
- Desktop: gslacky
Re: xerox workcentre 7242
è da lì che mi sono scaricato l'ultimo ppd