zenwalk e nvidia: unable kernel module
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
zenwalk e nvidia: unable kernel module
ciao a tuttisono nuovo di zenwalk e volevo un a mano per favore per i driver nvidia che mi stanno facendo impazzire.
non riesco ad installarli, mi da l'errore "unable kernel module"
ho passato tutte le opzioni possibile al file file . run ma nulla da fare
mi date una mano per favore?
cioa grazie
cioa grazie
Ultima modifica di axenx il gio 3 lug 2008, 12:10, modificato 1 volta in totale.
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: AIUO: zenwalk e nvidia: unable kernel module
Oltre a scrivere meglio almeno il titolo potevi postare nella sezione giusta "porting" e non in questa.axenx ha scritto:ciao a tuttisono nuovo di zenwalk e volevo un a mano per favore per i driver nvidia che mi stanno facendo impazzire.
cioa grazie
Non conosco ZenWalk, ma se è come Slackware ti basta lanciare l'eseguibile dei driver nvidia, stando attendo a compilarli e non dire di scaricarli.
Poi devi vedere dove sono i moduli X nel tuo sistema. Per esempio tempo fa io dovevo lanciare l'eseguibile con queste opzioni
Codice: Seleziona tutto
sh ./NVIDIA-Linux-x86-173.14.05-pkg1.run --x-prefix=/usr --x-module-path=/usr/lib/xorg/modules
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Re: AIUO: zenwalk e nvidia: unable kernel module
uff me tocca fa sempre il cattivo oggi ??
dai a scrivere bene aiuto, e postare sul forum giusto ( porting slackware ), non è che sia tanto difficile o faticoso da fare..
comunque per installare i driver ufficiali nvidia, su QUALUNQUE distro, cè bisogno del kernel source.
Nel caso di zenwalk:
ciao
EDIT. oopppppppppps scritto quasi in contemporanea a conraid ...
scusa con

dai a scrivere bene aiuto, e postare sul forum giusto ( porting slackware ), non è che sia tanto difficile o faticoso da fare..
comunque per installare i driver ufficiali nvidia, su QUALUNQUE distro, cè bisogno del kernel source.
Nel caso di zenwalk:
Codice: Seleziona tutto
# netpkg kernelsource
# init 3
# sh Nvidiablablabla.bla.run
# init 4
EDIT. oopppppppppps scritto quasi in contemporanea a conraid ...
scusa con
Re: zenwalk e nvidia: unable kernel module
ciao ho corretto il titolo e scusate per la sezione sbagliata, se volete riscrivo in quella giusta...
ho fatto come mi hai detto
# netpkg kernelsource
# init 3
# init 4
ma nulla da fare il problema è che quanto lancio l'installer dopo aver accettato la licenza,mi dice
"no precomilated kernel interfaces was found o match your kernel.....
e mi chiede se voglio scaricarlo dal sito della nvidia e sia s dico si sia che dico di no alla fine mi da l'errore che dell'installazione fallita e "unable kernel module".
consigli?
ciao grazie
ho fatto come mi hai detto
# netpkg kernelsource
# init 3
# init 4
ma nulla da fare il problema è che quanto lancio l'installer dopo aver accettato la licenza,mi dice
"no precomilated kernel interfaces was found o match your kernel.....
e mi chiede se voglio scaricarlo dal sito della nvidia e sia s dico si sia che dico di no alla fine mi da l'errore che dell'installazione fallita e "unable kernel module".
consigli?
ciao grazie
- conraid
- Staff

- Contatta:
Non riscrivere in altra sezione, lo sposterà un moderatore.
Almeno dicci che kernel hai scaricato e la versione dei driver che vuoi installare.
E come ti ho detto dopo accettata la licenza quando ti chiede di scaricare i driver devi dire NO e compilarli.
Se da errore può darsi che hai un driver vecchio ed un kernel nuovo.
Quindi prima postaci le versioni e poi vediamo.
Almeno dicci che kernel hai scaricato e la versione dei driver che vuoi installare.
E come ti ho detto dopo accettata la licenza quando ti chiede di scaricare i driver devi dire NO e compilarli.
Se da errore può darsi che hai un driver vecchio ed un kernel nuovo.
Quindi prima postaci le versioni e poi vediamo.
la versione dei driver che osso installare pe la mia scheda, una gforce2 MX400 è la versione 96.43.05 in quanto le altre non me le fa installare.
l'installlazione è nuova , il kernel è il 2.6.25.4, quello di default della zenwalk 5.2, di conseguenza ho scaricato l'unico kernelsource presente nei repo , il 2.6.25.4;
ho fatto come mi ha detto tu , cioè non li ho fatti scaricare ma ho scelto di compilarli, maniente da fare mi lo stesso errore. ho creduto ci fosse un problema sulla compilazione vera e propria, ma le librerie gcc ci sono tutte.
ho provato ad installare i driver nvidia presenti nei repo ma fanno riferimento ad una versione precedente di kernel. il 2.6.23 ** mi pare e comunque non mi funzionavano, quando in xorg.conf ci metto manualmente o vidoeconfig lo fa in automatico i driver nvidia al postodi nv in server grafico non parte.
cosa potrei fare?
grazie tanto
l'installlazione è nuova , il kernel è il 2.6.25.4, quello di default della zenwalk 5.2, di conseguenza ho scaricato l'unico kernelsource presente nei repo , il 2.6.25.4;
ho fatto come mi ha detto tu , cioè non li ho fatti scaricare ma ho scelto di compilarli, maniente da fare mi lo stesso errore. ho creduto ci fosse un problema sulla compilazione vera e propria, ma le librerie gcc ci sono tutte.
ho provato ad installare i driver nvidia presenti nei repo ma fanno riferimento ad una versione precedente di kernel. il 2.6.23 ** mi pare e comunque non mi funzionavano, quando in xorg.conf ci metto manualmente o vidoeconfig lo fa in automatico i driver nvidia al postodi nv in server grafico non parte.
cosa potrei fare?
grazie tanto
- conraid
- Staff

- Contatta:
Non vanno con quel kernel, prendi le patch da qui
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=110088
http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?t=110088
ciao iapllicat ala ptach soo che non me lo ha instalato perchè ha risconbtarto il modulo nvidiafb caricato in memoria, l'ho messo nella blacklist e riaviato ora vediamo.
ciao e garzie
ciao e garzie
sei un MITOOOOOOOO!!!!!
grazie tanto. ero un pò scoraggiato...invece!!!!!
tutto ok.
ora vorrei riuscire a configurare il modem motorola sm56 ma per quello vado nella sezione porting
ciao e grazie di tutto.
grazie tanto. ero un pò scoraggiato...invece!!!!!
tutto ok.
ora vorrei riuscire a configurare il modem motorola sm56 ma per quello vado nella sezione porting
ciao e grazie di tutto.