[risolto]xorg.conf no such file or directory
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
[risolto]xorg.conf no such file or directory
Salve a tutti, come da titolo questo è quello che mi dice il pc quando digito cd /etc/X11/xorg.conf dopo aver installato slackware 12.0, inoltre quando do il comando startx per avviare il server grafico mi dice startx: command not found.
Ma dando vi /etc/X11/xorg.conf mi ape un file, anche se però è vuoto.
Qualcuno può aiutarmi?
Ma dando vi /etc/X11/xorg.conf mi ape un file, anche se però è vuoto.
Qualcuno può aiutarmi?
Ultima modifica di Billy il mer 23 lug 2008, 19:46, modificato 2 volte in totale.
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Re: xorg.conf no such file or directory
Hai installato X? Se dai questo comandocosa esce?
Codice: Seleziona tutto
ls /var/log/packages/ | grep xorgRe: xorg.conf no such file or directory
nessuna risposta 
- syaochan
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Christian
- Slackware: current 64
- Kernel: 2.6.38.7
- Desktop: KDE 4.5.5
- Contatta:
Non hai installato X, installa tutti i pacchetti della serie /x/ (sperando che non ti manchi nient'altro). E già che ci sei leggi Slackware 4 dummies.
ok grazie mille, ora provo ad installare tutto.
Scusa, m ho dato uno sguardo a S4D e non ho trovato niente a riguardo dell' installazione del serverX, immagino che devo usare il cd giusto?
Scusa, m ho dato uno sguardo a S4D e non ho trovato niente a riguardo dell' installazione del serverX, immagino che devo usare il cd giusto?
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Scusa, ma non hai fatto un'installazione full?
Oltretutto, è la strada più semplice...
Ora, o rifai l'installazione da zero o monti il cd e installi i pacchetti
che pensi di avere omesso...
Oltretutto, è la strada più semplice...
Ora, o rifai l'installazione da zero o monti il cd e installi i pacchetti
che pensi di avere omesso...
si ho fatto l' installazione full, ma non so perchè il server X non cè. 
- phobos3576
- Staff

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.37-smp
- Desktop: KDE 4.5.3
Ma sei sicuro di avere il DVD originale della Slackware?Billy ha scritto:si ho fatto l' installazione full, ma non so perchè il server X non cè.
Inoltre, se stai installando da CD, ricordati che in tal caso i package sono distribuiti su diversi CD.
Scusa ma io ho scaricato un solo file immagine, anche per slack 11.0 ho fatto cosi e non mi ha dato problemi.
Ho scaricato Slackware-12.0-installer-d1 non basta o devo scaricarne anche altri?
Ho scaricato Slackware-12.0-installer-d1 non basta o devo scaricarne anche altri?
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Billy ha scritto:Scusa ma io ho scaricato un solo file immagine, anche per slack 11.0 ho fatto cosi e non mi ha dato problemi.
X sta sul CD 2...se usi i cd, te ne servono almeno 2; (3 se vuoi kde)
Grazie mille ho risolto scaricando anche il secondo cd e adesso va che è una meraviglia 
- danix
- Staff

- Nome Cognome: Danilo M.
- Slackware: 64 current
- Kernel: 6.12.13 x86_64
- Desktop: i3
- Contatta:
già che hai risolto (complimenti) modifica il primo post e aggiungi il tag [RISOLTO] al titolo, in questo modo chi avrà in futuro un problema analogo al tuo potrà risolvere facilmente facendo una ricerca sul forum...