Salva ragazzi. Allora, cerco di essere breve e chiaro:
-) Ho un muletto debian con una directory condivisa con samba, senza passwd e aperta a tutti (poi la proteggerò)
-) Inoltre ho un portatile su cui convivono slackware 12.1 e winXP
-) Da windows accedo alla directory sul muletto tranquillamente
-) Da slackware la devo prima montare. Però pochi giorni fà, installai slackware 12.1 e me la trovò da solo, così quando andavo in Sistema->Indirizzi remoti->Condivisioni samba c'era in nome della mia rete ed all'interno la directory condivisa. Accedevo e faceva tutto per bene. Ora, formattai il pc per una cosa imprevista, ho rimesso tutto ma nella fase di installazione di slackware 12.1 non avevo il muletto acceso. Non ha visto la directory condivisa e non mi ha fatto le operazioni automatiche. Ora, riesco a vedere la directory montandola da riga di comando e funziona tutto ma non voglio montarla ogni volta. Ho messo la riga di montaggio in /etc/fstab ma mi chiede una password all'atto di caricamento dei montaggi (che lascio bianca e funziona, penso perchè non ho protetto la directory) e me la ritrovo sul desktop montata quando KDE parte. Mi piacerebbe riottenere la directory nel path Sistema->Indirizzi remoti->Condivisioni samba nel quale ora vedo solo il nome della mia LAN ma se ci clicco non vedo la directory.
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
slackware 12.1 & debian...passing by samba
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: slackware 12.1 & debian...passing by samba
nessuno...?
-
Slippery
- Linux 0.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.29.1
- Desktop: KDE 3.5.10
Re: slackware 12.1 & debian...passing by samba
Stesso problema...
Per quanto mi riguarda comunque, non ho installato nè avahi nè avviato LISa quindi non mi lamento.
Se devo accedere a una directory samba, da konqueror digito semplicemente smb://host_condiviso/
Per quanto mi riguarda comunque, non ho installato nè avahi nè avviato LISa quindi non mi lamento.
Se devo accedere a una directory samba, da konqueror digito semplicemente smb://host_condiviso/