P2P su Slackware

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luca Cireddu
Slackware: current 64bits
Kernel: 3.16
Desktop: KDE 4.14
Distribuzione: Debian - CLFS
Contatta:

Re: P2P su Slackware

Messaggio da sardylan »

Ho sviluppato un certo rifiuto per le applicazioni che contengono GTK o PY... (Firefox escluso) :lol:
comunque... Io ho risolto con MLDonkey, un demone che supporta la maggior parte delle reti p2p... Torrent e reti Donkey comprese.. Unica pecca e' che non funziona solo con KAD, ma devi per forza abilitare eDonkey per poterla usare...
Per il resto e' comodissimo, si puo' amministrare sia con una GUI, sia con un normalissimo browser... Il che ti permette di gestirlo anche da lontano..
comunque, se vuoi solo torrent, ti consiglio di dare un'occhiata anche a KTorrent...

greathawk_
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: Kde3

Messaggio da greathawk_ »

sardylan ha scritto:Ho sviluppato un certo rifiuto per le applicazioni che contengono GTK o PY... (Firefox escluso) :lol:
comunque... Io ho risolto con MLDonkey, un demone che supporta la maggior parte delle reti p2p... Torrent e reti Donkey comprese.. Unica pecca e' che non funziona solo con KAD, ma devi per forza abilitare eDonkey per poterla usare...
Per il resto e' comodissimo, si puo' amministrare sia con una GUI, sia con un normalissimo browser... Il che ti permette di gestirlo anche da lontano..
comunque, se vuoi solo torrent, ti consiglio di dare un'occhiata anche a KTorrent...

infatti ho messo su Ktorrent e va che è un capolavoro..strano ma vero,la connessione non mi rallenta più \:D/

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

Ktorrent si integra perfettamente con KDE :-)
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

greathawk_
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: Kde3

Messaggio da greathawk_ »

Vito ha scritto:Ktorrent si integra perfettamente con KDE :-)
quanto sono carini insieme :lol:

Vito
Staff
Staff
Nome Cognome: Vito
Desktop: MacOS
Contatta:

Messaggio da Vito »

greathawk_ ha scritto:
Vito ha scritto:Ktorrent si integra perfettamente con KDE :-)
quanto sono carini insieme :lol:
Una bella coppia :-p =D>
"Stat rosa pristina nomina, nomina nuda tenemus." [ Umberto Eco - Il nome della rosa]

"Faber est suae quisque fortunae ." [ Appio Claudio Cieco]

algol
Linux 3.x
Linux 3.x
Kernel: 2.6.26.1
Desktop: xfce4.4.2

Messaggio da algol »

Giusto una segnalazione:
ho provato a ri-usare deluge al posto di transmission... non l'avessi mai fatto!
Solo per verificare i file locali c'ha messo un casinissimo di tempo, facendogliene controllare 3-4 alla volta, freeze di due-tre minuti...
Dopo, non ne parliamo, 50-60% di procio sempre occupato...
Sì, ho molti torrent in scaricamento e in seed (un centinaio... ovviamente, tutte distribuzioni linux!!! :) ), transmission se li beve come acqua fresca...

cymon
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.33.4-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da cymon »

algol ha scritto:Giusto una segnalazione:
ho provato a ri-usare deluge al posto di transmission... non l'avessi mai fatto!
Solo per verificare i file locali c'ha messo un casinissimo di tempo, facendogliene controllare 3-4 alla volta, freeze di due-tre minuti...
Dopo, non ne parliamo, 50-60% di procio sempre occupato...
Sì, ho molti torrent in scaricamento e in seed (un centinaio... ovviamente, tutte distribuzioni linux!!! :) ), transmission se li beve come acqua fresca...
Credo di aver trovato con Transmission il client torrent piccolo, leggero, che non rompe le scatole e possibilmente senza K che cercavo da tempo. Grazie per avermelo fatto notare. :thumbright:

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

rtorrent

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

Salve,
riesumo il topic per chiedervi un po di informazioni.
Dato che è arrivata l'adsl e che in casa uno che ha emule blocca decisamente la rete :D ho deciso di portare il mio vecchio 200 e provarlo a configurare per avere un mulo centralizzato e ben configurato.

Tuttavia non so da dove partire. C'è un demone che fa da server per diversi client a partire da emule web ad esempio?

Scusate ma di p2p sono débutant forte. Mai messo le mani tra muli e torrenti :)

Gio

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Io sul mio serverino ho messo MLDonkey... Gestisce più utenti ed ha la possibilità di essere amministrato da browser!!! Meglio di così... Inoltre supporta sia i Torrent che le reti eDonkey... Più altri protocolli!!! Con un demone FTP e con i relativi permessi dovresti riuscire a mettere su una cosa fatta bene...

Se invece preferisci usare il mulo, allora puoi usare amuled... La versione demonificata ;) ... Per controllarlo si usa una GUI che dialoga con il demone tramite una connessione TCP... Però non so se supporta più utenti!!

pardo
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10
Desktop: xfce

Messaggio da pardo »

La GUI remota non l'ho mai provata ma l'interfaccia web e` miserrima, non si puo` fare quasi nulla. Preferisco a sto punto amule normale con vnc.

Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

hummm... la 12.0 (ma credo il kernel 2.6) mi ha dato problemi in fase di avvio.
Così ho rimesso la solida 10.2
A questo punto penso che posso solo provare MLDonkey e vedere che ne pensano gli scaricomani :D

Gio

sardylan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da sardylan »

Beh... MLDonkey ha i suoi diffetti... Almeno per ora non ho trovato modo di risolverli...