[RISOLTO]tray icon di compiz
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- N1cuz
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Bartolomei
- Slackware: 14.1
- Kernel: 4.3.3
- Desktop: xfce4
[RISOLTO]tray icon di compiz
Ho istallato il tray icon di compiz, ed al riguardo ho due problemi:
1)funziona tutto meno che le icone di settings manager che risultano tutte un quadratino con una x rossa...
2)non so in che directory mettere gli scripts per l'avvio e l' arresto di compiz.fusion
1)funziona tutto meno che le icone di settings manager che risultano tutte un quadratino con una x rossa...
2)non so in che directory mettere gli scripts per l'avvio e l' arresto di compiz.fusion
Ultima modifica di N1cuz il gio 16 ott 2008, 15:58, modificato 1 volta in totale.
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
Re: tray icon di compiz
1) viewtopic.php?f=4&t=23568&p=214372&hili ... ne#p214372N1cuz ha scritto:Ho istallato il tray icon di compiz, ed al riguardo ho due problemi:
2) se usi fusion-icon non è necessario usare gli script, crea un collegamento a fusion-icon in /home/tua_home/.kde/Autostart. Viceversa, puoi metterli dove vuoi.ho risolto modificando il file Constants.py in questo modo:
DataDir = "/root/compiz-git/package-getcompiz/usr/local//share"
IconDir = "/usr/local/share/ccsm/icons"
PixmapDir = "/usr/local/share/ccsm/images"
e adesso funziona...
- N1cuz
- Linux 2.x

Grazie mille, adesso ho le icone...
Grazie mille.
Nel caso mettessi il collegamento a fusion-icon in autostart di kde devo però lanciare lo script di stop a mano giusto?? E dovrei modificare il path in modo da non dover ogni volta indicare il percorso assoluto o mi sbaglio??2) se usi fusion-icon non è necessario usare gli script, crea un collegamento a fusion-icon in /home/tua_home/.kde/Autostart. Viceversa, puoi metterli dove vuoi.
Grazie mille.
- N1cuz
- Linux 2.x

Adesso però ho notato che il cubo non ruota più... le opzioni del setting manager funzionano tutte tranne qulle relative al cubo...
- tigerwalk
- Linux 3.x

puoi disabilitare compiz dalla fusion-icon scegliendo un window-manager differente da compizN1cuz ha scritto:Grazie mille, adesso ho le icone...
Nel caso mettessi il collegamento a fusion-icon in autostart di kde devo però lanciare lo script di stop a mano giusto?? E dovrei modificare il path in modo da non dover ogni volta indicare il percorso assoluto o mi sbaglio??
Grazie mille.
Adesso però ho notato che il cubo non ruota più... le opzioni del setting manager funzionano tutte tranne qulle relative al cubo...
devi impostare la rotazione del cubo in "opzioni generali di compiz" --> "Desktop size"
mettendo ad es.
Dimensioni virtuali orizzontali --> 4
Dimensioni virtuali verticali --> 1
Numero di desktop --> 1
- N1cuz
- Linux 2.x

io l'opzione desktop size non ce l'ho ne menù....
... no aspetta l'ho trovato, ma comunque la rotazione non funge...
... no aspetta l'ho trovato, ma comunque la rotazione non funge...
- N1cuz
- Linux 2.x

....mi correggo, la rotazione funziona, il problema è che ruotando non viene cambiata l'area di lavoro... rimango sempre nella prima.
- tigerwalk
- Linux 3.x

non ho capito, se hai una finestra ad es. un terminale aperto e ruoti il desktop, ti ritrovi sull'altro desktop con la finestra del terminale aperta?N1cuz ha scritto:....mi correggo, la rotazione funziona, il problema è che ruotando non viene cambiata l'area di lavoro... rimango sempre nella prima.
- N1cuz
- Linux 2.x

no, se ruoto il desktop con una finestra aperta la finestra scompare.... probabilmente il problema sta nel pager, ho installato kpager2, ma ruotando il desktop rimane segnato soltanto il primo.
- tigerwalk
- Linux 3.x

Allora, il cubo ruota!N1cuz ha scritto:no, se ruoto il desktop con una finestra aperta la finestra scompare.... probabilmente il problema sta nel pager, ho installato kpager2, ma ruotando il desktop rimane segnato soltanto il primo.
- N1cuz
- Linux 2.x

Si, adesso il cubo ruota confermo che è un problema del pager....
Grazie.
Grazie.