cambiare tema a kdm [risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: alessio
Slackware: current64
Kernel: 2.6.30-rc8-smp
Desktop: kde 4.2.4

cambiare tema a kdm [risolto]

Messaggio da aLvArO »

da un pò di giorni ho deciso di usare il runlevel 4 (dopo aver visto l'avvio eeepc postato qui sul forum)
ho notato che la schermata di login di kde poteva essere modificate e ho scaricato vari temi che ho inserito
in /usr/share/apps/kdm/themes ed ho anche installato il packages kdmtheme-1.2.2-i486-2as.tgz.
sto cercando di cambiare il tema di default senza successo.
in kcontrol (centro di controllo) alla voce "gestioni degli accessi kdm" mettendo la pass di root mi fa modificare alcune cose, ma
non scegliere un tema. Ho editato il file /etc/kde/kdm/kdmrc, modificando heme=/usr/share/apps/kdm/themes/mioTema, ma niente
parte sempre lo stesso.

esiste un metodo per cambiare questo tema, visto che in passato ci ero riuscito.
o con kde 3.5.10 non è + possibile?
Ultima modifica di aLvArO il mar 21 ott 2008, 10:48, modificato 1 volta in totale.

gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: cambiare tema a kdm

Messaggio da gigiobagiano »

Hai spuntato "Enable Themes" in kcontrol?

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da aLvArO »

e dove si troverebbe?

aLvArO
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da aLvArO »

ok.
era più semplice di quanto pensavo.
bastava cancella la dir .kde dell'utente root e avviare kcontrol da root per trovare la voce di kdm.

Rispondi