Streaming a scatti [RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Andrea Lutri
Kernel: 3.16.0
Desktop: KDE SC 4.13.3
Distribuzione: Arch Linux
Contatta:

Streaming a scatti [RISOLTO]

Messaggio da Burroughs »

Anche se ritengo l'argomento sia già stato affrontato, ve lo ripropongo, nella speranza che possiate confermare i miei sospetti.
Ho da tre anni e mezzo ormai un portatile Acer Travelmate 291LMi; mi ci trovo bene, a dire il vero.
Sto notando, però, che la visualizzazione dei filmati (è da poco che faccio un uso massiccio dello streaming) è tutt'altro che perfetta: per essere più preciso, lo streaming da siti come rai.tv e gazzetta.it è un po' penoso, anzi ho notato che ogni streaming, con un meccanismo puntuale, si interrompe ogni 5-6 secondi.
Questo sia con MPlayer che con xine.
La riproduzione in locale di filmati, invece, non mi crea problemi.
Ora, considerando che sulla mia Slack 12.1 uso i driver open, ritenete possa essere questo il problema?
Con i driver closed potrei risolvere?

Burroughs.
Ultima modifica di Burroughs il mer 22 ott 2008, 18:53, modificato 1 volta in totale.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Re: Streaming a scatti

Messaggio da kobaiachi »

ho avuto fino ad agosto lo stesso tuo portatile e non ho mai avuto problemi di streaming, ma te lo fa con tutti i siti o solo con quei due ?

se provi a guardare uno stream da youtube si vede bene ?

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

kobaiachi ha scritto:ho avuto fino ad agosto lo stesso tuo portatile e non ho mai avuto problemi di streaming, ma te lo fa con tutti i siti o solo con quei due ?

se provi a guardare uno stream da youtube si vede bene ?
No, me lo fa anche con YouTube.
Il principale imputato di cui sospetto è mplayerplug-in.
Tu cosa usi per visualizzare gli streaming?

Burroughs.
"Two things are infinite: the universe and human stupidity; and I'm not sure about the universe" (Albert Einstein)

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

in futuro mplayer-plugins sarà sostituito da mozplugger.
Io avevo dei problemi con alcuni video di ansa per esempio, ho tolto il primo e installato il secondo... be ora vedo tutto bene.
Lo trovi qui neri repository di slacky. mozplugger-1.11.0-i486-1as.tgz
Ricordati di togliere tutti gli altri plugins simili, se ne hai piu di uno.. (plugins di vlc,xine,kaffeine..)
fai sapere.
Edit: Però i filmati di youtube sono in flash, e in teoria, basta quello per vederli.

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Burroughs »

Beh, ad essere sincero mozplugger non ho mai capito come funzioni... ;-)
Sì, lo installo, il mozplugger.so lo vedo caricato fra i plugin del browser, ma non appena apro un contenuto multimediale mi si segnala l'assenza di plugin.
Comunque, analizzando meglio la situazione, mi auto-smentisco: non penso che il problema derivi da mplayerplug-in o da mozplugger.
Se, ad esempio, lancio da riga di comando uno streaming video, indipendentemente dal player usato, il filmato si blocca ogni 5-6 secondi.
Ecco perché vi chiedevo lumi sulla faccenda dei driver open/closed della mia scheda video.

Burroughs.

Burroughs
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Re: Streaming a scatti [RISOLTO]

Messaggio da Burroughs »

Beh, tutto risolto.
Il problema con cui vi ho tediato dipendeva dall'uso massiccio che faccio della sospensione.
All'atto del resume, infatti, qualche cosa provocava un rallentamento generale del sistema.
Ad ogni modo, qualche news in più su mozplugger sarebbe ben accetta. :)
Grazie a tutti,

Burroughs.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Streaming a scatti [RISOLTO]

Messaggio da conraid »

Burroughs ha scritto:Beh, tutto risolto.
Il problema con cui vi ho tediato dipendeva dall'uso massiccio che faccio della sospensione.
All'atto del resume, infatti, qualche cosa provocava un rallentamento generale del sistema.
Ad ogni modo, qualche news in più su mozplugger sarebbe ben accetta. :)
Grazie a tutti,

Burroughs.
Io ho quasi sempre usato MozPlugger.
Non ricordo di averlo modificato, comunque lo configuri da /etc/mozpluggerrc, ma se accedi da about:plugins ti da il file di configurazione della tua versione.
Per molti file mi integra l'applicazione dentro il browser. Così un video lo vedo dentro il browser ma con un applicazione esterna, così come un pdf (usava kpdf, da quando ho messo evince per gimp usa quello perché nel file di configurazione viene prima). Non tutti i video gli mostra però, penso dipenda oltre che dal mimetype anche dal modo che è stata incluso nella pagina e dagli header http, ma non ho mai indagato sinceramente

ildiama
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: mine
Kernel: 2.6.alto..
Desktop: KDE4
Contatta:

Messaggio da ildiama »

navajo ha scritto:in futuro mplayer-plugins sarà sostituito da mozplugger.
:-k
Non sono espertissimo della situazione, ma credo che in (un prossimo) futuro, questi plugin andranno a farsi benedire. Nel senso che i motori di rendering saranno in grado da soli di riprodurre filmati. Almeno quelli inclusi col tag <video> dell'HTML5. Webkit già lo fa e Gecko supporterà la cosa da Dicembre (firefox 3.1)

Rispondi