oim ha scritto:Salve ragazzi mi domandavo se è possibile mettere uno sfondo animato su kde 3.5
Forse sfondo animato no, ma con KDE puoi impostare di cambiare lo sfondo (è un opzione che c'e') con un intervallo di tempo molto basso e quindi mettere delle immagini simili in modo da avere una specie di animazione (spero sia stato chiaro non è difficile trovare la giusta opzione).
In oltre puoi impostare che ogni uno dei desktop (ti ricordo che con slackware di default i desktop sono 4) possa avere degli sfondi diversi.
io per esempio sul desktop 1 impostavo immagini di paesaggi, nel 2 quello di animali, nel 3 per esempio immagini 3d e nel quarto immagini di cartoni animati le quali cambiavano ad intervalli di tempo regolari.
Creavano un effetto molto carino, anche se ammetto che durante il cambio dell'immagine il sistema rallentava un pochetto, per questo per risentire meno spesso del rallentamento sarebbe il caso di mettere un intervallo di tempo per cambiare l'immagine dello sfondo consono al proprio hardware (io per esempio usavo intervalli di tempo dell'ordine di 1 - 5 minuti, ti consiglio di percui di impostare un intervallo di tempo maggiore)