problemi di ping...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
problemi di ping...
ciao a tutti,ho da poco iniziato ad usare linux e la slackware,sono abbastanza inesperto e vi chiedo un aiuto perchè sto impazzendo: sono giorni che provo a creare una lan con i pc di casa impostando appunto un pc con slackware 10.0 installata,come gateway,ho seguito gli howto presenti su slacky.it ma ho un problema...se provo a pingare dalla slackware alcuni siti come http://www.tiscali.it,www.msn.it... ecc. non ricevo risposta e di conseguenza no riesco ad aprire le pagine neanche sui vari pc della rete!cosa posso fare?aiutatemi per piace...<br>
problemi di ping...
dovrebbe essere un problema di dns, prova:
<BR>
<BR>echo "nameserver ip.dns1.tuo.isp" > /etc/resolv.conf
<BR>echo "nameserver ip.dns2.tuo.isp" >> /etc/resolv.conf
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
<BR>
<BR>echo "nameserver ip.dns1.tuo.isp" > /etc/resolv.conf
<BR>echo "nameserver ip.dns2.tuo.isp" >> /etc/resolv.conf
<BR>
<BR>ciao, rob<br>
problemi di ping...
Ti ringrazio rob ma i dns funzionano perfettamente,gli stessi dns li usi su gli altri pc e funzionano perfettamente.<br>
problemi di ping...
CIao,
<BR>non è detto che un sito perchè funzioni debba essere per forza pingabile.
<BR>Infatti ho provato a fare un ping a tiscali e in effetti non ho ricevuto nessuna risposta.
<BR>L´importante è che riesci a navigare, possono tranquillamente aver bloccato i pacchetti icmp (ping) ma puoi accedere tranquillamente al sito.
<BR>Ciauz!!!<br>
<BR>non è detto che un sito perchè funzioni debba essere per forza pingabile.
<BR>Infatti ho provato a fare un ping a tiscali e in effetti non ho ricevuto nessuna risposta.
<BR>L´importante è che riesci a navigare, possono tranquillamente aver bloccato i pacchetti icmp (ping) ma puoi accedere tranquillamente al sito.
<BR>Ciauz!!!<br>
- useless
- Staff

- Contatta:
problemi di ping...
io quando devo pingare qualcosa x vedere se è raggiungibile uso http://www.iol.it e vi suggerisco di fare altrettanto. chissà quante bestemmie tirano :-].<br>
problemi di ping...
vi ingrazio per le risposte il problema è che io certi siti non solo non riesco a pingarli,ma non riesco neanche a navigare.e poi mi succede un´altra cosa strana:se uso una chat mirc dal pc direttamente connesso ad internet tramite modem riesco a connettermi a qualsiasi server,se invece provo da un compiuter della rete,la connessione al server si blocca a metà...<br>
problemi di ping...
AHAHAHAHAHAHA
<BR>hai proprio ragione
<br>
<BR>hai proprio ragione
problemi di ping...
Scusa ermancio.. come condividi la connessione agl´altri Pc sulla rete?
<BR>Forse la tua SlackBox funge solo da web proxy? se fosse prova a creare un NAT invece di un proxy.. (vedi post di Gallows)
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: oltre a ping da un occhiata ai comandi "traceroute" e "host" <br>
<BR>Forse la tua SlackBox funge solo da web proxy? se fosse prova a creare un NAT invece di un proxy.. (vedi post di Gallows)
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>ps: oltre a ping da un occhiata ai comandi "traceroute" e "host" <br>
problemi di ping...
Grande useless!!! Farò tesoro del tuo consiglio! :-] :-] :-] :-] :-] <br>
problemi di ping...
ragazzi...ho seguito questa guida...http://www.slacky.it/tutorial/reti/tutorial.pdf...ma io continuo ad avere gli stessi problemi...help please<br>
problemi di ping...
Allora, con calma.
<BR>Il pc con slackware è direttamente connesso alla rete internet?
<BR>Riesci a navigarci?
<BR>Usi per caso qualche tipo di firewall?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bart il 23-02-2005 23:45 ]<br>
<BR>Il pc con slackware è direttamente connesso alla rete internet?
<BR>Riesci a navigarci?
<BR>Usi per caso qualche tipo di firewall?
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bart il 23-02-2005 23:45 ]<br>
problemi di ping...
il pc slackware è direttamente connesso ad internet,riesco a navigarci ma poi quando collego altri pc in rete,su questi ultimi non riesco a navigare su questi siti,tipo tiscali.it o msn.it . inoltre da slackware riesco a collegarmi alle chat irc,sui compiuter della rete no!per il firewall uso quello scritto nella guida,impostato come scritto nella guida
<BR><br>
<BR><br>
problemi di ping...
Ti do un consiglio: prima prova senza firewall. Quando tutto funzionerà allora attivalo perchè non vorrei fosse quest´ultimo a bloccarti dei pacchetti. In questa maniera hai un pensiero in meno.
<BR>In teroria i processi dovrebbero essere questi:
<BR>1)definire l´ip del gateway;
<BR>2)settare la creazione dii una lan su tutti i pc con win (o altro) con le opportune caratteristiche;
<BR>3) utilizzare l´ip del gateway per la connessione dai pc con win (o altro)
<BR>
<BR>Se gli altri pc in rete non sono win ma altre distro GNU/Linux il gateway lo setti con:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE> route add default gw ipgateway </PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Poi altra cosa: i pc tra di loro i pingano?
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
<BR>ps: elimina i firewalli su tutti i pc.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bart il 24-02-2005 10:53 ]<br>
<BR>In teroria i processi dovrebbero essere questi:
<BR>1)definire l´ip del gateway;
<BR>2)settare la creazione dii una lan su tutti i pc con win (o altro) con le opportune caratteristiche;
<BR>3) utilizzare l´ip del gateway per la connessione dai pc con win (o altro)
<BR>
<BR>Se gli altri pc in rete non sono win ma altre distro GNU/Linux il gateway lo setti con:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE> route add default gw ipgateway </PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Poi altra cosa: i pc tra di loro i pingano?
<BR>
<BR>Ciao
<BR>
<BR>
<BR>ps: elimina i firewalli su tutti i pc.<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bart il 24-02-2005 10:53 ]<br>