Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salve a tutti.
Sono nuovo e ho un problema .
dopo aver provato tante distro sono passato a slackware 12.1 la quale s'installa perfettamente sul mio secondo Hd, mentre nell'altro risiede Winxp.
Però non appena faccio l'upgrade con swaret e riavvio ecco che cosa mi esce fuori
e non parte più slackware...
ho provato anche e2fsck ma nulla... (con ext2 come filesystem)
Qualcuno può aiutarmi?
Emiliano
root filesystem check:
the superblock could not be read or does not describe an ext2 compatable filesystem. This is probably a hardware
error, and you shoud replace your harddrive. If you are postive that it is not a hardware error, then your superblock is corrupted (run e2fsck with a seperate block e2fsck -b ---- <harddrive partition>)
########################################################
#your superblock could not be read or does not describe#
#an ext2 compatable filesytem. Running e2fsck may help#
########################################################
now you will have a chance to login and fix this problem
root password:
(press control-d to continue with normal boot)
Sembra che sei voluto passare a -current e per di più con Swaret.
Se vuoi usare Swaret almeno configuralo e non aggiornare la versione di Slackware, ma installa solamente i pacchetti della stessa versione.
Per risolvere trovi vari post nel forum, ma lascia perdere swaret e simili fino a che non hai capito il funzionamento della Slackware
paulmorenne ha scritto:ho seguito una guida di swaret in cui diceva di mettere current sul campo version di swaret.conf.
Allora è questo che mi ha fregato?
Sì
la -current è la versione in sviluppo, e comunque io sconsiglio sempre di usare quei software per aggiornare, poi ognuno fa quel che crede