konqueror+flash ... la storia infinita [quasi Risolto]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

konqueror+flash ... la storia infinita [quasi Risolto]

Messaggio da Luci0 »

Ancora una volta ottengo dei bellissimi crash quando tento di aprire una pagina contenente del codice Flash ... Con Firefox e Opera tutto ok ..
Ma la cosa che mi fà incavolare a bestia ... é che se creo un nuovo account allora konquer funziona ...
Ho provato a cercare varie risposte in rete senza risultato, allora ho cercato nei file di configurazione di konqui cos' é che lo disturba ma niente di fatto ...
Ecco cosa esce se provo ad aprire il sito http://www.asus.com

Codice: Seleziona tutto

konqueror http://www.asus.com

(process:10409): Gtk-CRITICAL **: gtk_clipboard_get_for_display: assertion `display != NULL' failed
Adobe Flash Player: gtk_clipboard_get(GDK_SELECTION_PRIMARY); failed. Trying to call gtk_init(0,0);
The program '<unknown>' received an X Window System error.
This probably reflects a bug in the program.
The error was 'BadWindow (invalid Window parameter)'.
  (Details: serial 93 error_code 3 request_code 18 minor_code 0)
  (Note to programmers: normally, X errors are reported asynchronously;
   that is, you will receive the error a while after causing it.
   To debug your program, run it with the --sync command line
   option to change this behavior. You can then get a meaningful
   backtrace from your debugger if you break on the gdk_x_error() function.)
KCrash: Application 'nspluginviewer' crashing...
Ora provo su un altro utente e provo a vedere cosa esce ... ovviamente la pagina si apre senza errori di sorta ...

konqueror http://www.asus.com/

(process:9910): Gtk-CRITICAL **: gtk_clipboard_get_for_display: assertion `display != NULL' failed
Adobe Flash Player: gtk_clipboard_get(GDK_SELECTION_PRIMARY); failed. Trying to call gtk_init(0,0);

(<unknown>:9910): Gdk-CRITICAL **: gdk_window_get_origin: assertion `GDK_IS_WINDOW (window)' failed
Ultima modifica di Luci0 il sab 22 nov 2008, 10:39, modificato 2 volte in totale.

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: konquer+flash ... la storia infinita

Messaggio da sixjan »

Ciao.

Visto che con un altro utente funziona, potresti provare (se non l'hai già fatto) a confrontare il file $HOME/.kde/share/apps/nsplugins/cache dei due utenti e controllare
se ci sono delle differenze. Non so, ma potrebbe essere un conflitto tra plugin.
Controlla poi le impostazioni che hai in konqueror nella sezione plugin per i due utenti.

Saluti.

EDIT: mi viene anche un dubbio riguardo ai temi che usi per kde gtk per i due utenti.

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Re: konqueror+flash ... la storia infinita

Messaggio da Luci0 »

Ho provato a cambiare la directory .kde con quella di un' altro utente e la cosa funziona, ma così debbo recuperare le impostazioni della posta di kmail e tutta la posta che c' é memorizzata... nonché spostare le Virtual Machine di Virtualbox ... un lavoro un pò noioso.
Per ora utilizzo Firefox per la navigazione e konqueror come file manager ... ma la cosa é seccante, ho provato anche a fare un

su altro_utente _che_funziona 
e poi avvio konqueror con xhost + senza risultati ... invece se faccio un

su - altro_utente _che_funziona
konqueror proprio non parte ...

Altri plugin non dovrebbero influire, perché ho lasciato solo quello per flash!

EDIT:

Ho disinstallato il pacchetto gtk-qt-engine e ho risolto ... resta da capire perché nell' altro utente la cosa non creava nessun problema ...?

EDIT2:

P.S. ho riscritto in quasi italiano ... qualche passaggio scritto in C.

Rispondi