Problemi libgnome etc dopo aggiornamento alla 12.2

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mbrancalion
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Marco Brancalion
Slackware: nessuna
Kernel: 2.6.38-11
Desktop: kde 4.6.2
Distribuzione: kubuntu 11.04
Contatta:

Problemi libgnome etc dopo aggiornamento alla 12.2

Messaggio da mbrancalion »

Non trovo menzione di questo problema ricercandolo nel forum, per cui chiedo.......

Ho aggiornato la slackware da current (aggiornata) a 12.2. Avevo l'ultimo GSlacky installato, anche.
Ho seguito la procedura manuale descritta qui nel documento apposito.
Per la verita', mi si sono aggiornati ben pochi pacchetti (vista la current), pero' ho visto che mi sono stati sostituiti diversi pacchetti di GSlacky con corrispondenti della 12.2, a volte anche mettendo su cose con versione inferiore......

A parte il noto problema di "hal compilato senza policy kit", per cui kpowersave non riesce piu' a cambiare politica di cpu (ma ho risolto in un altro modo), l'unico vero problema e' che firefox non partiva piu', lamentandosi un errore di simbolo errato in libgnome.

Seguendo i consigli di qualcuno online, ho rimosso il pacchetto libgnome. E ho dovuto poi rimuovere anche gconf. Cosi' adesso firefox parte.
Pero' per esempio meld non parte piu' perche' vuole una libreria di libgnome.

Per cui, domanda: qualcuno sa indirizzarmi su cos'e' andato storto? Devo reinstallare qualche pacchetto di GSlacky sopra uno della 12.2?........
Oppure, altra cosa: sapete quando o se uscira' una GSlacky apposta per la 12.2 ?.........

PS: fra l'altro, i repository di slapt-get non sembrano beccare niente relativamente alla release 12.2. E' solo perche' i repository non sono ancora stati aggiornati aggiungendo materiale per la 12.2, o sbaglio qualcosa?.........

Mille grazie, saluti.

gohanz
Staff
Staff

Re: Problemi libgnome etc dopo aggiornamento alla 12.2

Messaggio da gohanz »

Per i problemi di GSlacky-2.24.1 con la Slackware 12.2 non so che risponderti, essendo GSlacky compilato per la 12.1.
Si ci sarà una versione di GSlacky per la Slackware 12.2. Probilmente sarà la versione 2.24.3. Adesso sono occupato nella ricompilazione dei pacchetti su Slacky.
Per il problema di HAL, mi spiegheresrti meglio. Così posso correggere eventualmente.

mbrancalion
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Marco Brancalion
Slackware: nessuna
Kernel: 2.6.38-11
Desktop: kde 4.6.2
Distribuzione: kubuntu 11.04
Contatta:

Re: Problemi libgnome etc dopo aggiornamento alla 12.2

Messaggio da mbrancalion »

gohanz ha scritto: Per il problema di HAL, mi spiegheresrti meglio. Così posso correggere eventualmente.
Ho sperimentato lo stesso problema identico descritto qui:
viewtopic.php?p=225411#p225411

Come suggerito, ho messo dei comandi cpufreq-set direttamente in /etc/acpi/acpi_helper.sh anziche' lasciar controllare a kpowersave, come sempre.
Ma se viene risolto, e' meglio........ ;)

Per il resto: ti ringrazio.
Mo' vediamo.........

Ciao.

Rispondi