Rete: doppia configurazione
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Absolut
- Linux 4.x

- Slackware: current
Rete: doppia configurazione
Ciao ragazzi,
ho un problema da risolvere circa la scheda di rete. In pratica a casa ho una connesione wireless con WPA, e questa l'ho sistemata. Il problema è che se vado da qualche altra parte, la rete non va!!! come si fa a fare in modo che quando sono a casa usi la connessione con wpa e quando sono fuori apprenda la configurazione con dhcpd!?
thanks!
ho un problema da risolvere circa la scheda di rete. In pratica a casa ho una connesione wireless con WPA, e questa l'ho sistemata. Il problema è che se vado da qualche altra parte, la rete non va!!! come si fa a fare in modo che quando sono a casa usi la connessione con wpa e quando sono fuori apprenda la configurazione con dhcpd!?
thanks!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Rete: doppia configurazione
WPA e dhcpd sono cose diverse e una non esclude l'altra.Absolut ha scritto: ho un problema da risolvere circa la scheda di rete. In pratica a casa ho una connesione wireless con WPA, e questa l'ho sistemata. Il problema è che se vado da qualche altra parte, la rete non va!!! come si fa a fare in modo che quando sono a casa usi la connessione con wpa e quando sono fuori apprenda la configurazione con dhcpd!?
Io ho WPA e dhcp al tempo stesso per esempio.
Per fare quello che vuoi devi farti degli script appositi, se cerchi nel forum trovi esempi in merito.
Al limite puoi usare qualche programma tipo WICD, che adesso è compreso nei pacchetti di Slackware, in /extra
- Absolut
- Linux 4.x

ho cercato nel forum.. ma non trovo nulla! forse sbaglio la ricerca!!!
- tigerwalk
- Linux 3.x

- Nome Cognome: Giuliano della Vecchia
- Slackware: 13.37-14.2
- Kernel: 3.10.17-tiger / 4.4.88-smp
- Desktop: kde4/xfce4
se usi wicd con dhcp risolvi!
- Absolut
- Linux 4.x

ok... lo proverò... però mi sabbe piaciuto non ricorrere a programmi di configurazione!
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Se non conosci la rete alla quale ti devi collegare ogni volta devi farlo a mano. Perché devi apprendere almeno l'essidAbsolut ha scritto:ok... lo proverò... però mi sabbe piaciuto non ricorrere a programmi di configurazione!
- Absolut
- Linux 4.x

ok.. allora provo il programmino!!!
-
zxzxasas
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Pasquale
- Kernel: 2.6.35.7
- Desktop: KDE 4.5.2
Oppure puoi farti degli script per connetterti in ogni luogo solito dove vai...Absolut ha scritto:ok.. allora provo il programmino!!!
Io per esempio per connettermi a casa che devo settare il window_scaling a 0 oltre a lanciare dhcpcd mi son fatto uno script salvandolo poi come net_casa e ora faccio tutto con un click sul desktop e apro pure firefox