Driver Nvidia e Kde

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: Driver Nvidia e Kde

Messaggio da conraid »

Ho avuto anche io un problema simile ultimamente. Dcop che si bloccava e non riuscivo a sistemare niente. Schermo nero. Cancellato di tutto, reinstallato di tutto, ma niente.
Alla fine ho visto che con i driver nv e vesa andava, allora ho downgradato i driver nvidia e funziona.
Da quel che ho capito alcuni driver hanno problemi con dcop, ma non ho ben capito se dipende anche dalla scheda video, un altra persona che ho sentito ha gli stessi problemi con driver e scheda diversa, ma con i driver che usa lui io non ho problemi :-k

naturalmente fluxbox e kde4 andavano, non usando dcop

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Slack64-current
Kernel: 2.6.32.5
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Arch64

Messaggio da Giambattista »

Ho avuto anche io un problema simile ultimamente. Dcop che si bloccava e non riuscivo a sistemare niente. Schermo nero. Cancellato di tutto, reinstallato di tutto, ma niente.
Alla fine ho visto che con i driver nv e vesa andava, allora ho downgradato i driver nvidia e funziona.
Da quel che ho capito alcuni driver hanno problemi con dcop, ma non ho ben capito se dipende anche dalla scheda video, un altra persona che ho sentito ha gli stessi problemi con driver e scheda diversa, ma con i driver che usa lui io non ho problemi :-k

naturalmente fluxbox e kde4 andavano, non usando dcop
Cominciavo a pensare di essere il solo con questo problema!!! Vedo che sono in ottima compagnia!!!
La cosa che mi fa "incaponire" è che con Debian5 ho kde3 e i drivers 180.29 funzionano benissimo!!!

PS: Conraid complimenti per il tuo avatar (quello "livornese" ovviamente!!!)

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Giambattista ha scritto: Cominciavo a pensare di essere il solo con questo problema!!! Vedo che sono in ottima compagnia!!!
La cosa che mi fa "incaponire" è che con Debian5 ho kde3 e i drivers 180.29 funzionano benissimo!!!
Io ho risolto proprio installando i 29, la release prima e quelle successive (35 e 37 che però sono pre-release) danno quel problema. Solo che come ti dicevo in altro pc nessun problema, altro utente mi sembra problemi con driver che uso nel vecchio pc (i legacy, però li usiamo con schede diverse). Chissà dove sta il problema.

Guarda qui
ftp://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/
e prendi qualche vecchia versione (o nuova) e vedi se risolve.
Giambattista ha scritto: PS: Conraid complimenti per il tuo avatar (quello "livornese" ovviamente!!!)
beh, spero che sia più "globale" :-)

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Slack64-current
Kernel: 2.6.32.5
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Arch64

Messaggio da Giambattista »

Io ho risolto proprio installando i 29, la release prima e quelle successive (35 e 37 che però sono pre-release) danno quel problema. Solo che come ti dicevo in altro pc nessun problema, altro utente mi sembra problemi con driver che uso nel vecchio pc (i legacy, però li usiamo con schede diverse). Chissà dove sta il problema.

Guarda qui
ftp://download.nvidia.com/XFree86/Linux-x86/
e prendi qualche vecchia versione (o nuova) e vedi se risolve.
Il link, visitandolo tutti i giorni, l'ho messo tempo fa tra i "preferiti".
Al momento uso i 177.82 con kde-3.5.10 e kernel 2.6.27.7-smp ottimizzato, funziona tutto benissimo. Se compilo un qualsiasi altro kernel (ho praticamente compilato tutta la seria x.27.x, parte della x.28.x ed alcuni zenkernels) non vanno nemmeno i drivers 177.82 (con gli altri drivers nemmeno ci provo più ormai!!!).
Ho inviato una segnalazione al team di nvidia corredata anche di diversi logs, chissà.
Giambattista ha scritto:PS: Conraid complimenti per il tuo avatar (quello "livornese" ovviamente!!!)

beh, spero che sia più "globale" :-)
...mmm, di questi tempi...
Penso che per il momento tu debba accontentarti del fatto che i complimenti ti arrivino da pisa #-o (sono qui "solo" per motivi di studio)

Rispondi