Salve, ho dovuto installare Ltspice con wine (mio primo utilizzo), che funziona bene quanto in windows, unica pecca è che per 8 avvii su 10 del programma ci vogliono tempi nell'ordine del minuto (tanto che le prime volte ho pensato fosse crashato).
Ho letto che wine ha ancora dei problemi riguardo ad alcuni programmi, ma visto che sporadicamente riesce ad avviarsi in tempi accettabili volevo chiedere a chi ha più esperienza di me, se fosse una cosa dovuta ad una configurazione inadeguata o se semplicemente è normale sia così. Grazie,
saluti Nico
LTspice con wine
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- N1cuz
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Bartolomei
- Slackware: 14.1
- Kernel: 4.3.3
- Desktop: xfce4
LTspice con wine
Ultima modifica di N1cuz il dom 15 mar 2009, 14:01, modificato 1 volta in totale.
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
Re: LTIspice con wine
...come puoi vedere dal mio sito;
http://elettrolinux.com/Simulations/ltspice-iv.html
io ce l'ho installato su una Mandriva 2009.0 e non mi da di questi problemi. Non saprei cosa dirti; per caso hai un PC "datato"?
P.S.:Mi è venuto un dubbio; stiamo parlando dello stesso programma?...lo dico perché vedo che hai scritto LTIspice...io intendo LTSpice.
Bye
http://elettrolinux.com/Simulations/ltspice-iv.html
io ce l'ho installato su una Mandriva 2009.0 e non mi da di questi problemi. Non saprei cosa dirti; per caso hai un PC "datato"?
P.S.:Mi è venuto un dubbio; stiamo parlando dello stesso programma?...lo dico perché vedo che hai scritto LTIspice...io intendo LTSpice.
Bye
- N1cuz
- Linux 2.x

- Nome Cognome: Nicola Bartolomei
- Slackware: 14.1
- Kernel: 4.3.3
- Desktop: xfce4
Re: LTspice con wine
Scusami, intendo anch'io ltspice, e comunque l'ho installato su un portatile che avrà al massimo un paio d'anni (non compiuti), il problema è solo l'avvio perchè una volta partito funziona perfettamente, proverò ad installare qualcos'alrto per vedere se è un problema che si presenta sistematicamente...
- michele.p
- Packager

- Nome Cognome: Michele Petrecca
- Slackware: 13.37
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE
- Distribuzione: ..Fedora e Mandriva
- Contatta:
Re: LTspice con wine
...e allora il problema è da riercarsi altrove; il PC sul quale l'ho installato compie
8 anni a dicembre prossimo.
...non ho di questi "rallentamenti" all'atto del lancio.
Bye
Bye