Xsane funziona solo da root dopo l´upgrade
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve a tutti. Io sono Domenico!
<BR>Il problema è che posso usare xsane solo da root dopo l´aggiornamento di Slackware.
<BR>Ho da dire che, prima di aggiornare, ho seguito alla lettere l´ottimo Howto di <a href="http://www.slacky.it/tutorial/scanner/s ... kware.html" target="_blank">Mauro Sacchetto</a> e quindi sono riuscito a farlo funzionare correttamente.
<BR>Tra l´altro adesso dopo l´avvio non riesco a sapere quale è il motivo e tra i possibili motivi ce ne è uno in più di prima ma non riesco a visualizzarlo completamente:
<BR><u>7) Il semplice aggiornamento della distribuzione Linux usata può causar</u>
<BR>e nient´altro.
<BR>Ho aggiornato dalla versione 10.0 alla 10.1 e la versione del kernel è 2.6.10.
<BR>
<BR>Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?
<BR>Oltretutto, c´è un modo per sapere quale versione di Slackware si stia effettivamente usando?
<BR>
<BR>Grazie
<BR><br>
<BR>Il problema è che posso usare xsane solo da root dopo l´aggiornamento di Slackware.
<BR>Ho da dire che, prima di aggiornare, ho seguito alla lettere l´ottimo Howto di <a href="http://www.slacky.it/tutorial/scanner/s ... kware.html" target="_blank">Mauro Sacchetto</a> e quindi sono riuscito a farlo funzionare correttamente.
<BR>Tra l´altro adesso dopo l´avvio non riesco a sapere quale è il motivo e tra i possibili motivi ce ne è uno in più di prima ma non riesco a visualizzarlo completamente:
<BR><u>7) Il semplice aggiornamento della distribuzione Linux usata può causar</u>
<BR>e nient´altro.
<BR>Ho aggiornato dalla versione 10.0 alla 10.1 e la versione del kernel è 2.6.10.
<BR>
<BR>Qualcuno saprebbe darmi qualche indicazione?
<BR>Oltretutto, c´è un modo per sapere quale versione di Slackware si stia effettivamente usando?
<BR>
<BR>Grazie
<BR><br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Il gruppo scanner esiste ? in caso contrario da root:
<BR>groupadd scanner
<BR>usermod -G scanner tuo-user
<BR>chgrp scanner /dev/usb/scanner0
<BR>
<BR><br>
<BR>groupadd scanner
<BR>usermod -G scanner tuo-user
<BR>
<BR><br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
Ciao Lorys!
<BR>Si, il gruppo scanner esiste e mio-utente ne fa parte. Ma
<BR>su kernel 2.6? Questo dispositivo non esiste.
<BR>Comunque ho ridato i comandi (anche questo, tanto per) ma niente e `find /dev -iname "scanner*" ` non mi trova niente.
<BR><br>
<BR>Si, il gruppo scanner esiste e mio-utente ne fa parte. Ma
<BR>su kernel 2.6? Questo dispositivo non esiste.
<BR>Comunque ho ridato i comandi (anche questo, tanto per) ma niente e `find /dev -iname "scanner*" ` non mi trova niente.
<BR><br>
- Loris
- Admin

- Nome Cognome: Loris Vincenzi
- Contatta:
Ustia... il 2.6 non ho letto bene tutto il post
<br>
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett
-
samiel
- Staff

- Nome Cognome: Mauro Sacchetto
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.26
- Desktop: KDE
- Distribuzione: anche Debian
Verifica se in /etc/hotplug/usb hai uno script
<BR>che si chiama libusbscanner e se è eseguibile.
<BR>
<BR>M.<br>
<BR>che si chiama libusbscanner e se è eseguibile.
<BR>
<BR>M.<br>
Ne ho creato un altro: flatbed_scanner, richiamato dallo script usb.usermap in /etc/hotplug/
<BR>Effettivamente il problema stava qui, dopo l´aggiornamento avevo usb.usermap.new che ho scambiato con quello vecchio.
<BR>Avevo dimenticato di renderlo eseguibile............
<BR>ps: Per l´ultima domanda del mio primo post devo aprire un altro forum?O mi potete dare indicazioni qui?(Scusate ma non conosco bene le regole delle comunity)
<BR>Grazie mille per l´aiuto.
<BR>
<BR>Scusate se troverete 2 questo messaggio ma sono col gprs ed ogni tanto si disconnette.<br>
<BR>Effettivamente il problema stava qui, dopo l´aggiornamento avevo usb.usermap.new che ho scambiato con quello vecchio.
<BR>Avevo dimenticato di renderlo eseguibile............
<BR>ps: Per l´ultima domanda del mio primo post devo aprire un altro forum?O mi potete dare indicazioni qui?(Scusate ma non conosco bene le regole delle comunity)
<BR>Grazie mille per l´aiuto.
<BR>
<BR>Scusate se troverete 2 questo messaggio ma sono col gprs ed ogni tanto si disconnette.<br>
-
samiel
- Staff

Intendi dire il kernel?
<BR>uname -r per vedere il kernel
<BR>o uname -a per vedere tutto
<BR>
<BR>In /etc/slackware-version
<BR>trovi il num della versione
<BR>M.<br>
<BR>uname -r per vedere il kernel
<BR>o uname -a per vedere tutto
<BR>
<BR>In /etc/slackware-version
<BR>trovi il num della versione
<BR>M.<br>
Intendevo la versione.
<BR>Grazie samiel, sei stato molto gentile.
<BR>Alla prossima!<br>
<BR>Grazie samiel, sei stato molto gentile.
<BR>Alla prossima!<br>
-
samiel
- Staff

De nada!
<BR>