Problemi a mettere kde 4.2 su slackware12.2
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Problemi a mettere kde 4.2 su slackware12.2
Salve... ho eseguito la procedura trovata in un topic qui sul forum: ho eseguito lo script per rimuovere kde3, ho spostato la directory di kde in un altra directory, ho cambiato il mirror a slackpkg con uno per la current, ho fatto l'update, e ho installato i pacchetti kde e qt... ma al riavvio, non ho più kde, ma ho solo X... che è alquanto bruttino... che ho sbagliato?
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: Problemi a mettere kde 4.2 su slackware12.2
Se vuoi usare qualcosa della -current usa direttamente -current, con tutti i pro ed i contro della situazionevheon ha scritto:Salve... ho eseguito la procedura trovata in un topic qui sul forum: ho eseguito lo script per rimuovere kde3, ho spostato la directory di kde in un altra directory, ho cambiato il mirror a slackpkg con uno per la current, ho fatto l'update, e ho installato i pacchetti kde e qt... ma al riavvio, non ho più kde, ma ho solo X... che è alquanto bruttino... che ho sbagliato?
E' cambiata abbastanza rispetto alla stable, soprattutto è cambiato il formato dei pacchetti. Non basta aggiornare kde e qt
Probabilmente installando anche altre cose alla fine raggiungi lo scopo, ma non sa mai se poi qualsiasi piccolo errore sia dovuto a questo o ad altro.
Se vuoi installare kde4 sulla 12.2 segui queste due procedure
- aggiorni *tutto* alla current (cerca nei post vecchi la procedura corretta)
- ricompili kde4 da solo sulla 12.2
conraid ha scritto: Non basta aggiornare kde e qt
io non è che me lo sono inventato.... viewtopic.php?f=1&t=28345
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
ed io non mi sono inventato tutti i cambiamenti della current da allora ad oggi.vheon ha scritto:conraid ha scritto: Non basta aggiornare kde e qt
io non è che me lo sono inventato.... viewtopic.php?f=1&t=28345
E mi ripeto
probabilmente installando anche altre cose alla fine raggiungi lo scopo, ma non sa mai se poi qualsiasi piccolo errore sia dovuto a questo o ad altro
-
metrofox
- Linux 3.x

- Slackware: slackware64-current
- Kernel: 3.4.4-ck3
- Desktop: FluxBox-1.3.1
- Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)
Di solito non si avvia X perché manca qualche pacchetto(è cpitato che me ne sono mangiato alcuni e mi ritornava qualcosa di kde4-init o qualcosa del genere...), oppure muovi la directory .kde:
Codice: Seleziona tutto
# mv .kde .kde3Codice: Seleziona tutto
# slackpkg update
# slackpkg install-new
# slackpkg upgrade-all