[RISOLTO] amarok2.1 e errore script
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- LoneStar
- Linux 0.x

- Slackware: current 32 & 64
- Kernel: 3.4.2
- Desktop: KDE4
- Contatta:
[RISOLTO] amarok2.1 e errore script
ciao,
qualcuno sa come ovviare a questo errore del nuovo amarok2.1 ?
amarok:[ScriptManager] [ERROR!] Script Error: "23:20:12 Error: Unable to import qt.core: no such extension on Line: 26"
Si verifica durante il caricamento degli script all'avvio, e quelli interessati non vengono caricati, dato che a video compare una finestra che dice che sono state rilevate delle eccezioni nello script.
Da quello che ho potuto leggere su google, alcuni dicono che succedeva con le versioni svn, ma questa è la 2.1 finale.. sul forum di ArchLinux dicono che potrebbe dipendere dalla mancanza di QtScriptGenerator durante la compilazione di Amarok http://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=68145 anche se c'è chi dice che pur avendolo presente non ha risolto.. boh
qualche idea in merito?
qualcuno sa come ovviare a questo errore del nuovo amarok2.1 ?
amarok:[ScriptManager] [ERROR!] Script Error: "23:20:12 Error: Unable to import qt.core: no such extension on Line: 26"
Si verifica durante il caricamento degli script all'avvio, e quelli interessati non vengono caricati, dato che a video compare una finestra che dice che sono state rilevate delle eccezioni nello script.
Da quello che ho potuto leggere su google, alcuni dicono che succedeva con le versioni svn, ma questa è la 2.1 finale.. sul forum di ArchLinux dicono che potrebbe dipendere dalla mancanza di QtScriptGenerator durante la compilazione di Amarok http://bbs.archlinux.org/viewtopic.php?id=68145 anche se c'è chi dice che pur avendolo presente non ha risolto.. boh
qualche idea in merito?
Ultima modifica di LoneStar il mar 9 giu 2009, 9:08, modificato 1 volta in totale.
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: amarok2.1 e errore script
allora mi viene da dire: hai installato qtscriptgenerator?
su current è stato aggiunto quando è stato aggiornato amarok.
su current è stato aggiunto quando è stato aggiornato amarok.
- LoneStar
- Linux 0.x

- Contatta:
Re: amarok2.1 e errore script
cavolo hai ragione
è che ho incominciato a usare slackpkg al posto di swaret/slapt-get ed ero abituato che provvedevano da soli a installare i pacchetti nuovi in dipendenza di altri. Invece vedo che slackpkg si limita a aggiornare i pacchetti già installati e basta.
Scusa(te) per la perdita di tempo
è che ho incominciato a usare slackpkg al posto di swaret/slapt-get ed ero abituato che provvedevano da soli a installare i pacchetti nuovi in dipendenza di altri. Invece vedo che slackpkg si limita a aggiornare i pacchetti già installati e basta.
Scusa(te) per la perdita di tempo
- sya54M
- Master

- Nome Cognome: Andrea Peluso
- Slackware: 64-current
- Kernel: ultimo
- Desktop: KDE
- Contatta:
Re: [RISOLTO] amarok2.1 e errore script
figurati
comunque è sempre meglio dare un'occhiata a ciò che si fa, io preferisco aggiornare a mano
comunque è sempre meglio dare un'occhiata a ciò che si fa, io preferisco aggiornare a mano
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
slackpkg non si limita a quello, ma come è normale in ambiente slackware fa solo quello che tu indichi di fare, quindi slackpkg upgrade-all aggiorna tutto e slackpkg install-new installa i nuovi pacchetti
http://www.slackers.it/usare-slackpkg-p ... slackware/
- LoneStar
- Linux 0.x

- Contatta:
si questo lo so.. ma se io non voglio installare tutti i nuovi pacchetti aggiunti alla distribuzione, ma solamente le nuove dipendenze richieste per far funzionare quello che già ho?conraid ha scritto:slackpkg non si limita a quello, ma come è normale in ambiente slackware fa solo quello che tu indichi di fare, quindi slackpkg upgrade-all aggiorna tutto e slackpkg install-new installa i nuovi pacchetti
swaret o slapt-get mi avrebbero tirato dentro qtscriptgenerator perchè è richiesto da amarok che avevo già da prima, ma non mi avrebbero tirato dentro un nuovo pacchetto generico non legato a nulla di preinstallato
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
questo lo devi sapere da te leggendo il changelogLoneStar ha scritto: si questo lo so.. ma se io non voglio installare tutti i nuovi pacchetti aggiunti alla distribuzione, ma solamente le nuove dipendenze richieste per far funzionare quello che già ho?
swaret o slapt-get mi avrebbero tirato dentro qtscriptgenerator perchè è richiesto da amarok che avevo già da prima, ma non mi avrebbero tirato dentro un nuovo pacchetto generico non legato a nulla di preinstallato
non uso swaret o slapt-get, ma sei sicuro che il secondo ti avrebbe installato quei due pacchetti? i pacchetti in slackware non hanno un required per stabilire le dipendenze, se non sbaglio slapt-get si appoggia a quello
- LoneStar
- Linux 0.x

- Contatta:
su slapt-get in effetti non sono sicuro, ma su swaret si, perchè fa un ldd di tutti i binari che installa e determina se ci sono librerie che il binario non trova, dopo di che le va a ricercare in un file remoto (che non ho ben capito chi tiene aggiornato) che elenca tutte le librerie e i pacchetti in cui si trovano, e ti indica i nuovi pacchetti di libreria da installare.conraid ha scritto: questo lo devi sapere da te leggendo il changelog
non uso swaret o slapt-get, ma sei sicuro che il secondo ti avrebbe installato quei due pacchetti? i pacchetti in slackware non hanno un required per stabilire le dipendenze, se non sbaglio slapt-get si appoggia a quello
Chiaramente se si tratta di una dipendenza non ricavabile da un ldd del binario, non la puo' calcolare.
Anni fa mi facevo gli aggiornamenti a mano e mi spulciavo il changelog riga x riga, ma ultimamente mi sono impigrito in questo senso, anche perche' se ci sono i tool non vedo perchè non usarli... devo mettermi in testa che ogni volta che riscontro un malfunzionamento subito dopo un batch di update devo per prima cosa controllare se ci sono pacchetti nuovi da aggiungere.