Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ciao, l'altro giorno mentre cercavo di installare la slackware 12.2 in una VM, sul mio computer (processore i686), durante l'installazione
ho avuto dei problemi. Mi dice che il kernel non è adatto per il tipo di processore.
Ho guardato su questo forum, su altri forum e su internet ma non ho trovato niente.
Sono molto nabbo in riguardo OS Linux, e non so ancora destreggiarmi bene.
Non mi consigliate altre distribuzioni, Voglio Solo La Slack...
Se qualcuno gentilmente può risolvermi il problema gliene sarei davvero grato grazie...
cosa intendi con i686?
Pentium II?I kernel ufficiali della Slack sono compilati per i486 con ottimizzazioni i686 se la memoria non mi tira un brutto scherzo...Quindi deve funzionare...
Se puoi prova a dirci esattamente che tipo di cpu hai e quanta ram è installata
slux ha scritto:cosa intendi con i686?
Pentium II?I kernel ufficiali della Slack sono compilati per i486 con ottimizzazioni i686 se la memoria non mi tira un brutto scherzo...Quindi deve funzionare...
Se puoi prova a dirci esattamente che tipo di cpu hai e quanta ram è installata
Il processore è un QuadCore Intel Core 2 Quad e ho 4 GB di ram, cito testualmente l'errore: "This kernerl requires an x86-64 CPU, but only detected an i686 CPU. Unable to boot - please use a kernel appropriate for your cpu"
Probabilmente l'errore è dovuto al fatto che vuoi virtualizzare un sistema con kernel a 64 bit tramite un software che virtualizza un'architettura a 32...
Ultima modifica di 414N il mer 10 giu 2009, 23:13, modificato 1 volta in totale.
414N ha scritto:Probabilmente l'errore è dovuto al fatto che vuoi virtualizzare un sistema con kernel a 64 bit tramite un software che ne virtualizza una a 32...
Sottoscrivo in pieno.
Quando crei la macchina virtuale devi specificare che vuoi emulare un ambiente a 64bit, se vuoi usare una distro con supporto a x86-64
414N ha scritto:Probabilmente l'errore è dovuto al fatto che vuoi virtualizzare un sistema con kernel a 64 bit tramite un software che ne virtualizza una a 32...
Sottoscrivo in pieno.
Quando crei la macchina virtuale devi specificare che vuoi emulare un ambiente a 64bit, se vuoi usare una distro con supporto a x86-64
si ma ha detto che sta con una 12.2....ora boh
ps slux che hai una patch al kernel che lo chiami fastboot?
jimmy_page_89 ha scritto:ps slux che hai una patch al kernel che lo chiami fastboot?
Offtopic
Da Linux Magazine:
Among further Tuz developments is integration with Arjan van de Vens's Fastboot patch, albeit still disabled by default because of some instability. Courageous developers can still activate it by using the fastboot kernel parameter to accelerate the boot process through parallelization. Having been tweaked, suspend and resume should also provide better functionality. Improved support in the kernel for 4096 CPUs is also welcome, with promises for other CPU support in the future.
Conosci la storia del netbook che parte in 5 secondi? Nel 2.6.29 è presente la famosa patch(ancora instabile) per accellerare il boot del sistema.
Aggiungi come parametro kernel semplicemente "fastboot" in lilo o grub
Devi compilare il kernel con il supporto disco e usb nel kernel altrimenti i vantaggi non li vedi(e non mi sembrano eclatanti almeno per me)
Io non ho problemi particolari ed il kernel si attiva un pò più velocemente specialmente nella sezione usb..giocando con questa patch,l'uso di preload ed un pò dei classici tweak nei file rc.S ed rc.M da 55 secondi di boot sono sceso a 28 ....
assac ha scritto:Il processore è un QuadCore Intel Core 2 Quad e ho 4 GB di ram, cito testualmente l'errore: "This kernerl requires an x86-64 CPU, but only detected an i686 CPU. Unable to boot - please use a kernel appropriate for your cpu"
non stai installando una slackware 12.2 ma una a 64bit (slamd12.2? o slackware64-current?)
Il tuo processore è a 64 bit però gli manca il supporto per la virtualizzazione a 64bit, quindi potrai installare solo distribuzioni a 32bit (slackware-12.2 standard con kernel i486 come ti è già stato detto.)
VMware Server supports virtual machines with 64-bit guest operating systems only on host machines that have one of the following 64-bit processors.
• AMD Athlon 64, revision D or later
• AMD Opteron, revision E or later
• AMD Turion 64, revision E or later
• AMD Sempron, 64-bit-capable revision D or later (experimental support)
• Intel EM64T VT-capable processors (experimental support)
il documento è vecchio ma è ancora valido. Se non hai un AMD non virtualizzi il 64bit (esperienza personale)
Come non detto. Non avevo notato che il quad supporta EM64T; io ho un povero Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU T5550 senza EM64T
Ma un test con questo tool lo farei lo stesso: http://www.vmware.com/download/ws/drivers_tools.html
da http://www.vmware.com/info?id=152
Intel CPUs require EM64T and VT support in the chip and in the BIOS.
vedi se hai il supporto abilitato.